Liguria

Ligurnova: ultimo raduno stagionale al Centro Sportivo di Castelnuovo Magra

L'allenamento svolto in un clima sereno e gioioso. Il Selezionatore Biagio Mamone: “abbiamo gettato le basi per affrontare sempre meglio le stagioni successive.”

mercoledì 5 giugno 2024

Ligurnova: ultimo raduno stagionale al  Centro Sportivo di Castelnuovo Magra

Ultimo raduno della Ligurnova presso il Centro Sportivo di Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia. La seduta tecnica - tattica con cui si è chiusa la stagione si è svolta con la solita intensità e in un clima sereno e gioioso

 

Al termine della seduta le parole del selezionatore Biagio Mamone al suo primo anno di incarico. “Ringrazio il Coordinatore Aldo Fuggetta, tutte le calciatrici che hanno risposto alle convocazioni per svolgere attività tecnico-tattica nei vari raduni di questa stagione sportiva e anche le loro società, le loro famiglie e lo Staff per la disponibilità, i sacrifici e la collaborazione.

 

Accettare un incarico così importante dopo un tecnico come Marco Dessi approdato nella Nazionale Under 16 Femminile è stato per me un grande impegno per il quale ho potuto contare sulla costante presenza di Dessi e sui confronti di crescita che mi ha dedicato durante la stagione.

 

 

Inoltre, grazie ad uno splendido Staff composto da Luca Oddone (Team Manager), dai tecnici Emanuele Scaramozza (preparatore portieri), Livio Ghisi, Francesca Casanova, Gloria Mellegari e Matteo Mosti, dalla dottoressa Anna Rosa Proface (Responsabile Area Psicologica), Mara Morin (Delegata Regionale Calcio Femminile), Roberta Barranca (Fisioterapista) e Celestino Angelo Santomauro (Referente Regionale Ufficio Stampa) abbiamo costruito le basi per affrontare sempre meglio le stagioni successive.”

 

A caratterizzare tutti i raduni della Ligurnova sono state le riunioni con i genitori nelle quali la delegata Mara MORIN ha spiegato i contenuti del progetto Calcio+ mentre la dottoressa Anna Rosa Proface ha spiegato la funzione dello psicologo nell'Evolution Program. Entrambi hanno poi fornito risposte a domande, curiosità e interventi riferiti sempre agli argomenti trattati