Liguria

L’ IC ‘Valli e Carasco’ vince la fase provinciale di ‘Ragazze in gioco’

Al ‘Colmata’ di Chiavari in campo, circa 100 ragazze con le nove scuole secondarie del Levante che hanno aderito al progetto didattico sportivo promosso. dalla FIGC e Ministero dell'Istruzione e del Merito

venerdì 5 aprile 2024

L’ IC ‘Valli e Carasco’ vince la fase provinciale di ‘Ragazze in gioco’

L' Istituto Comprensivo “3 Valli" con le scuole di Carasco, Borzonasca e Rezzoaglio guidate dal prof. Marco Lagorio, ha vinto la fase provinciale di 'Ragazze in gioco' e disputerà la finale regionale in programma a Santa Margherita fra due settimane.

L'attività, rientra nell'ambito del macroprogetto nazionale del Settore Giovanile e Scolastico ' Valori in rete ' realizzato con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, si è svolta nell'impianto sportivo 'Colmata' di #Chiavari .

in campo, con circa 100 ragazze coinvolte, le scuole secondarie che hanno aderito al progetto FIGC-MIUR:

1) Ist. Comprensivo "3 Valli"

2) "La Torre" Chiavari

3) "Alpi" Chiavari

4) "Don Gnocchi" Lavagna

5) "De Andrè" Casarza

6) Ist. Comprensivo "Rapallo"

7) Ist. Comprensivo "S.Margherita Lig."

8) Ist. Comprensivo Cicagna

9) Ist. Comprensivo Cogorno

Presenti all'evento per la FIGC SGS: il Delegato Regionale Attività Scolastica, Angelo Piccardo, la Delegata Regionale Calcio Femminile, Mara Morin, i Delegati Provinciali Alessandro Giacobbe e Livio Ghisi coaudiovati dai tecnici Giacomo Bacigalupo ed Eugenio Nigro che hanno arbitrato le partite.

Si ringrazia l'Entella Academy per l'ospitalità e il calciatore della Virtus Entella, Antonio Granata, per la sua gradita presenza all'iniziativa.