Liguria

AST Genova-Recco, dopo lo stop riprese le visite alle società

Lo Staff AST ha effettuato due sedute di attività formativa

sabato 5 febbraio 2022

AST Genova-Recco, dopo lo stop riprese le visite alle società

Con il via libera alle attività sono riprese le visite alle Società per svolgere attività tecnico educativa nell’ambito del progetto di Sviluppo delle Aree Territoriali. Il 1* febbraio la visita alla società Golfo Paradiso PRCA Società Sportiva Dilettantistica mentre il 3 febbraio la visita alla società A.S.D. Pro Pontedecimo Calcio.

Lo Staff dell’AST Genova - Recco che ha svolto le sedute  di allenamento era composto dai tecnici del CFT Alessandro Giacobbe e Davide Di Spirito e dal RO del CFT Roberto Balzan.

L’AST effettuerà nel mese di febbraio le seguenti visite nell’ambito dell’EvolutionProgramme:

L'Evolution Programme è il Programma di Sviluppo Territoriale, coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con Ferrero, attraverso il programma Kinder Joy of Moving, ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.   

Il Programma propone un nuovo approccio e una nuova metodologia che possano favorire la creazione di un ambiente in cui ogni calciatrice e ogni calciatore possa esprimersi al meglio. Un approccio innovativo che rispondere prontamente alle necessità del progetto di sviluppo territoriale cercando il modo di mettere in rete lo staff tecnico nazionale con tutti gli organi periferici operativi nel territorio.