Lazio

Festa Finale Regionale del Torneo Grassroots Challenge categoria Pulcini

Il 1 giugno presso il Centro Sportivo Torraccia gli incontri in tre raggruppamenti

lunedì 29 maggio 2023

Festa Finale Regionale del Torneo Grassroots Challenge categoria Pulcini

Si sono svolte nelle scorse settimane le feste provinciali del torneo Grassroots Challenge per la categoria Pulcini 2012. A qualificarsi per la festa regionale sono state le prime Società classificatesi nella graduatoria di merito di ogni Delegazione Provinciale che si sfideranno il 1 giugno presso il Centro Sportivo la Torraccia  suddivise, tramite sorteggio, in raggruppamenti di quattro squadre ciascuno.

In ogni raggruppamento, le quattro squadre si incontreranno tra loro nella stessa giornata e su uno stesso campo di gioco, seguendo un criterio di rotazione che permetterà loro di gareggiare, in ogni singola prova, con una squadra sempre diversa, in modo tale che alla fine della gara tutte le Società partecipanti si saranno confrontate tra loro. In palio la partecipazione al Grassroots Festival Nazionale dove la società che avrà totalizzato il maggior numero di punti tra le prime classificate, avrà l'onore di rappresentare il Comitato Regionale Lazio il 17 e 18 giugno a Coverciano

Il primo raggruppamento sarà composto dalle società Poggio Morteto, in rappresentanza della provincia di Rieti, Trastevere, per la provincia di Roma, Vis Alatri, per la provincia di Frosinone e Tarquinia per la provincia di Viterbo.

Il secondo raggruppamento vedrà in campo Vigor Perconti, per la provincia di Roma, Accademia Frosinone, per la provincia di Frosinone, Romulea, in rappresentanza della provincia di Roma e Samagor per Latina.

Il terzo raggruppamento vedrà scendere in campo Pro Calcio Cecchina in rappresentanza della provincia di Roma, Fondi, per la provincia di Latina, SVS Roma per la provincia di Roma, Romaria per la provincia di Viterbo

Guarda la gallery del nostro sito per vedere alcuni degli scatti delle Feste Provinciali

 


 

SOCIETA’

 

SOCIETA’

SOCIETA’

POGGIO MIRTETO

(D.P. RIETI)

VIGOR PERCONTI

(D.P. ROMA)

PRO CALCIO CECCHINA

(D.P. ROMA)

TRASTEVERE

(D.P. ROMA)

ACCADEMIA FROSINONE

(D.P. FROSINONE)

FONDI

(D.P. LATINA)

VIS ALATRI

(D.P. FROSINONE)

ROMULEA

(D.P. ROMA)

SVS ROMA

(D.P. ROMA)

TARQUINIA

(D.P. VITERBO)

SAMAGOR

(D.P. LATINA)

ROMARIA

(D.P. VITERBO)

C/o centro sportivo “TORRACCIA”, sito in via Francesco Paolo Bonifacio, Roma

 

giovedì 1 Giugno 2023

Ore 15.30

C/o centro sportivo “TORRACCIA”, sito in via Francesco Paolo Bonifacio, Roma

 

giovedì 1 Giugno 2023

Ore 15.30

C/o centro sportivo “TORRACCIA”, sito in via Francesco Paolo Bonifacio, Roma

 

giovedì 1 Giugno 2023

Ore 15.30

 

La Festa Regionale del progetto tecnico del “Grassroots Challenge” verranno realizzate attraverso la realizzazione di due Partite 3c3 in situazione semplificata” (‘3c3 in ampiezza’ e ‘3c3 costruzione’) e di due Giochi di Tecnica (‘Gioco Veloce’ e ‘Calcio Forte’), quelli previsti nel progetto tecnico, e del gioco partita 7c7, suddiviso in 2 tempi da 15’ ciascuno, con l’applicazione degli obblighi previsti per le sostituzioni, secondo quanto indicato nel progetto tecnico del “Grassroots Challenge”.

 

Nelle Feste Regionali ai fini della determinazione del punteggio finale, ognuna delle prime due fasi assegna un punto per il risultato finale come segue: 1 punto per il risultato del confronto tecnico (il risultato del confronto tecnico è determinato dalla somma dei punti ottenuti nelle 8 sfide tecniche (4 sfide 3c3 e 4 sfide nel gioco di tecnica). Nella terza fase, quella del gioco-partita 7>7, verrà assegnato 1 punto per ogni tempo di gioco vinto o pareggiato.

 

 Inoltre verranno assegnati i punteggi  “Partecipazione, Tifo e Fair Play”:

 

- Assegnazione di 1 punto per aver partecipato al confronto con almeno 12 giovani calciatori o 2 punti per aver partecipato al confronto con almeno 14 giovani calciatori

- Assegnazione di 1 punto per aver partecipato al confronto con almeno 3 bambine in lista

- Assegnazione di 2 punti per l’organizzazione del Tifo corretto all’esterno del campo di gioco, da parte dell’organizzazione dell’attività (FIGC-SGS) in occasione dei raggruppamenti previsti nelle feste finali provinciali e delle successive feste regionali.

In caso di parità di punti finali realizzati nella graduatoria di ogni raggruppamento della Festa REGIONALE, la squadra vincente del GRASSROOTS FESTIVAL REGIONALE verrà individuata in base a:

  • Livello di Riconoscimento del CLUB

Sussistendo parità:

  • Miglior punteggio “Partecipazione, Tifo e Fair Play”

Sussistendo parità:

  • La Società che ha tesserato alla FIGC per la stagione in corso il maggior numero di “Pulcini” ed “Esordienti ed assicurato il maggior numero di “Primi Calci” in data antecedente all’incontro.

Sussistendo parità:

  • La Società che è incorsa, per la corrente stagione sportiva, nel minor numero di infrazioni/penalizzazioni nell’attività Pulcini/Esordienti.

Sussistendo parità:

  • Sorteggio