Friuli Venezia Giulia

Tutela dei Minori - incontri con i Delegati dei Club di 3° Livello

Lo sviluppo del Programma "Tutela dei Minori" prevede anche la Formazione specifica dello Staff della Società e di uno specifico Delegato alla Tutela dei Minori secondo le indicazioni contenute nell’allegato n.7 del CU SGS n.29 del 23 agosto 2022.

domenica 9 ottobre 2022

Tutela dei Minori - incontri con i Delegati dei Club di 3° Livello

Come previsto dal CU SGS n.29 del 23/8/2022, anche riportato sul CU FVG n.17 del 1/9/2022, il 3° Livello di Qualità dei Club Giovanile prevede l’adesione obbligatoria al Programma di TUTELA DEI MINORI promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC con l’attuazione e l’implementazione delle policy, dei codici di condotta e di tutti gli strumenti raccomandati per adempiere ai criteri previsti.

Lo sviluppo di tale Programma prevede anche la Formazione specifica dello Staff della Società e di uno specifico Delegato alla Tutela dei Minori secondo le indicazioni contenute nell’allegato n.7 (per scaricarlo, clicca QUI) del CU SGS n.29 e nel sito internet dedicato www.figc-tutelaminori.it.

 

Tra i vari adempimenti previsti dall’allegato n.7 c’è il seguente:

“Individuare una figura che possa ricoprire il ruolo di Delegato alla Tutela dei Minori della Società e che venga formata dal Delegato Regionale alla Tutela dei Minori (Coordinamento Federale Regionale SGS)”

A questo proposito, il Settore Giovanile e Scolastico (SGS) Friuli Venezia Giulia della FIGC organizza un incontro con i Delegati Tutela dei Minori dei Club di 3° Livello per il giorno giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 18.30 presso la sede della FIGC SGS FVG sita in Palmanova (UD) in via Scamozzi n.5A (a fianco della sede del Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti FVG). Qualora la società non avesse ancora provveduto alla nomina del Delegato Tutela dei Minori, o lo stesso non fosse disponibile per quel giorno, sarà possibile la presenza del Dirigente Responsabile del Settore Giovanile o persona da lui delegata. Rimane inteso che sarà obbligatoria la presenza della società richiedente il riconoscimento di Club di 3° Livello (una persona per società).