Friuli Venezia Giulia

Tesseramento Tecnici s.s. 2020/2021

Uno stesso allenatore abilitato ed iscritto all’Albo degli allenatori NON può allenare 2 o più squadre, anche se della stessa società, che prevedano l’obbligo dell’allenatore abilitato

domenica 4 ottobre 2020

Tesseramento Tecnici s.s. 2020/2021

Con la presente, si integra la nota pari oggetto pubblicata sul CU FVG n. 15 del 1/9/2020 e parimenti pubblicata sul sito SGS Friuli Venezia Giulia il 7 agosto 2020 (clicca QUI per accedere alla relativa pagina).

Preme sottolineare che uno stesso allenatore, anche se abilitato, NON può allenare 2 o più squadre agonistiche tanto che recenti decisioni del mese di luglio 2020 della Commissione Disciplinare del Settore Tecnico ha motivato le squalifiche di allenatori con la seguente motivazione: 

"non si ritiene possibile consentire ad uno stesso allenatore, seppur abilitato, di dirigere contemporaneamente due o più squadre della medesima società in quanto non verrebbe assicurata la presenza costante del "Allenatore abilitato" cui in base all'art. 39 lett. Fd) del Regolamento del Settore Tecnico e del C.U. n. l del 2.7.2018 SGS deve essere affidata "la conduzione tecnica di tutte le squadre dell'attività agonistica del Settore Giovanile e Scolastico".

Per estensione di quanto specificato, e sopra riportato, dalla Commissione Disciplinare del Settore Tecnico, uno stesso allenatore abilitato ed iscritto all’Albo degli allenatori NON può allenare 2 o più squadre, anche se della stessa società, che prevedano l’obbligo dell’allenatore abilitato, ivi comprese le squadre dell’attività di base