Selezione Territoriale Femminile "Terre di Nord Est" - 14 novembre
Il 14 novembre si è tenuto il terzo raduno stagionale per le ragazze di Terre di Nordest.lunedì 25 novembre 2024
Il 14 novembre, a San Giorgio di Nogaro, la selezione Territoriale si è ritrovata per un nuovo appuntamento in vista degli impegni ufficiali del 2025.
Le 26 giovani atlete che hanno risposto “presente” si sono cimentate sul campo in giochi ed esercitazioni che come obiettivo principale avevano il riconoscimento delle situazioni di palla coperta e scoperta e i relativi comportamenti da attuare, in relazione a quanto condiviso dallo staff territoriale con il settore nazionale.
Nella giornata si è inoltre tenuto un incontro aperto a genitori, tecnici e dirigenti delle ragazze presenti, tenuto dal selezionatore Massimiliano Petrella e la psicologa dello sport Giada Franco. Questo momento è stato molto apprezzato dai presenti, in quanto si è avuto modo di approfondire l’obiettivo delle Selezioni Territoriali nel contesto più ampio di SGS.
Si è parlato infatti dello scopo di dare un’opportunità in più di allenamento e confronto alle ragazze del territorio, in linea con le progettualità dei CFT e AST, in un contesto in cui vi è anche la competizione e la possibilità di partecipare a iniziative nazionali. Allo stesso tempo si sottolinea l’importanza di promuovere il momento della selezione come possibilità di crescita e miglioramento futuro per tutte le calciatrici che vi transitano. Il valore dell’adulto nel veicolare questo messaggio è importante soprattutto in un momento di crescita e passaggio come quello che vivono le calciatrici di questo progetto.