Torneo Calcio a 5 - Categorie Pulcini e Esordienti
20 novembre 2024
venerdì 14 giugno 2024
Il Progetto Rete Refugee Teams è un’iniziativa di carattere sportivo e sociale sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, rivolta ai ragazzi accolti nelle strutture di accoglienza per minori stranieri non accompagnati (MSNA), presenti in tutto il territorio nazionale, per promuovere e favorire l'interazione tra pari e i processi di inclusione sociale e interculturale attraverso il calcio.
Il Progetto Rete, un vero e proprio percorso strutturato, sportivo ed educativo, sotto la guida di staff tecnici qualificati del SGS della FIGC, è giunto quest’anno alla decima edizione nazionale e alla terza edizione nella nostra regione FVG.
In Friuli Venezia Giulia, all’Edizione 2024 del Progetto RETE, hanno partecipato ben sei strutture: San Luigi Gorizia, Civiform Cividale del Friuli, Hanna House Udine, Hanna House Ruda, Oikos Fagagna, Casa dell’Immacolata Udine, per un totale di circa 90 ragazzi iscritti!
Il Progetto Rete si articola su più livelli di intervento. Queste in sintesi le fasi del percorso:
Al termine della Fase Regionale del Torneo Rete, il nostro ringraziamento va a tutte le strutture partecipanti al Progetto, in particolare alla Comunità Educativa Assistenziale MSN Hanna House di Udine che rappresenterà il FVG nelle fasi successive del Torneo RETE 2024.
Un ringraziamento particolare a tutto lo Staff Regionale SGS della FIGC che gestisce il Progetto RETE.
Lo Staff è composto da:
Un ringraziamento speciale va all’ASD Unione Friuli Isontina per aver messo a disposizione l’Impianto sportivo di Capriva e organizzato con grande ospitalità il graditissimo rinfresco serale.