Primo Raduno Terre di Nord-Est - 16 novembre
Giovedì 16 novembre a Fagagna si è tenuto il primo raduno stagionale della selezione territoriale U15 femminile “Terre di Nordest”.mercoledì 22 novembre 2023
Giovedì 16 novembre sul campo sintetico di Fagagna si è tenuto il primo raduno stagionale della selezione territoriale U15 femminile “Terre di Nordest”.
Erano 48 le atlete convocate dal selezionatore Massimiliano Petrella, che assieme allo staff composto da Barbara Lesa (delegata regionale per il calcio femminile) , Mattia Zilli (team manager), Andrea Sabalino (delegato regionale per il calcio a 5) e Antonio Borriello (responsabile tecnico regionale di Evolution Programme), ha condotto la seduta di allenamento.
Dopo essere state divise in 4 gruppi le atlete hanno sostenuto una prima fase di attivazione ed in seguito hanno partecipato ad un quadrangolare con partite della durata di 20 minuti ciascuna.
Dopo questo primo raduno lo staff si sposterà a Staranzano per un secondo raduno che coinvolgerà ancora una volta una cinquantina di atlete e che si terrà il 27 novembre.
È partito quindi il lavoro in campo che porterà questi numeri in campo ad essere sempre più bassi, fino ad arrivare alla scelta delle 18 calciatrici che rappresenteranno “Terre di Nordest” alla fase di qualificazione del torneo per selezioni territoriali del progetto "Calcio+”.
Si ringrazia la società ASD Pro Fagagna per l’ospitalità.