Lo staff del CFT di San Giorgio di Nogaro si sdoppia per coprire il territorio regionale con le attività del programma di sviluppo dell'attività di base.
A Udine, ospiti della scuola cacio élite Udine United Rizzi Cormor, Massimiliano Petrella, preparatore atletico oggi in veste di Responsabile tecnico, Daniele Peressutti, responsabile organizzativo, Andrea Sabalino, collaboratore organizzativo, e Jacopo Valent, tecnico, coadiuvati da Bruno Raicovi, collaboratore regionale attività di base, hanno coinvolto sei società, nove tecnici, due dirigenti e 50 bambini/e dando vita ad una sessione di allenamento all'insegna del divertimento, in un clima sereno e ricco di sorrisi, con i genitori a gustarsi lo spettacolo dei loro piccoli.


A Trieste, ospiti della scuola calcio élite San Luigi, Maurizio Zorba, responsabile tecnico, supportato dal punto di vista tecnico-organizzativo da Mario Adamic, tecnico attività di base, hanno proposto contenuti e metodi del programma a 2 società, 7 tecnici, 10 dirigenti. I 42 bambini/e protagonisti, seguiti con partecipazione ed interesse dai 50 genitori presenti, si sono cimentati con entusiasmo ed estrema adattabilità nei giochi delle ormai celeberrime sei stazioni. Come sempre molto stimolante e ricca di spunti la riunione post allenamento, dove ci si è confrontati in larga parte sugli di stili di conduzione, sulle fasi di apprendimento del giocatore - come protagonista -e sul linguaggio verbale e non verbale da utilizzare a scopi formativi.