Grassroots Challenge U10/U11: festa regionale
Si è svolta a Capriva del Friuli (GO) la Festa Regionale rivolta alla categoria Pulcini.domenica 19 maggio 2024
In ottemperanza al CU n.8/SGS del 3/8/2023 la stagione sportiva 2023/2024 della categoria Pulcini si conclude con la Festa Regionale Pulcini U10/U11 Grassroots Challenge che ha avuto luogo a Capriva del Friuli (GO) il giorno 19/05/2024 con inizio alle ore 10.30.
Alla Festa Regionale hanno partecipato i Club che si sono distinti, oltre che per le capacità ed abilità tecniche dei tesserati e delle tesserate, anche per particolari connotazioni organizzative e didattiche, considerando la relativa GRADUATORIA DI MERITO a carattere territoriale.
I Club vincitori della FASE 2 del Torneo U10/U11 Grassroots Challenge 2023/2024 già suddivisi nei due gironi di riferimento della FASE 3 sono stati:
In una giornata avvincente, le giovani calciatrici e i giovani calciatori presenti si sono affrontati con abnegazione ed entusiasmo.
La Festa Regionale Pulcini ha determinato il Club che potrà partecipare al Grassroots Festival che avrà luogo al Centro Tecnico di Coverciano (FI) il 15-16 Giugno 2024: l'ASD TAMAI CALCIO.
La parte tecnica è stata gestita dai seguenti collaboratori della FIGC Settore Giovanile e Scolastico: il Delegato Regionale per l'Attività di Base Eric Iansig, il Responsabile Tecnico dell'Area di Sviluppo Territoriale di Gorizia e Trieste Simone Rizzo e i collaboratori regionali Carlo Marinai, Diego Raciti, Gabriele Bernabich, Luca Piccinin e Gianluca Mian.
Erano presenti anche il Coordinatore Federale Giovanni Messina e il Delegato LND di Gorizia Antonio Quarta.
Per scaricare le foto dell'evento, clicca QUI.
Un sentito ringraziamento all'ASD Unione Friuli Isontina per avere messo a disposizione le strutture sportive e le cucine per il pranzo, offerto alle ragazze e ai ragazzi dal Comitato Regionale LND.