Torneo Calcio a 5 - Categorie Pulcini e Esordienti
20 novembre 2024
domenica 12 maggio 2024
La FIGC, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico (SGS), nel mese di maggio celebra la Settimana Nazionale dedicata al Calcio Femminile prevedendo una serie di iniziative in tutte le regioni d’Italia.
In Friuli Venezia Giulia, la GIORNATA NAZIONALE CALCIO FEMMINILE 2024 è stata organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e si è svolta domenica 12 maggio 2024 presso il campo sportivo comunale di Capriva del Friuli, via Atleti Azzurri 2.
L’evento rientra anche all’interno delle manifestazioni legate alla Coppa Fair Play organizzata dalla FIGC Settore Giovanile e Scolastico e dal CONI Friuli Venezia Giulia, in accordo con l’ASD Unione Friuli Isontina (la Coppa Fair Play è a sua volta è inserita nel Progetto "Vola alto con lo Sport" inaugurato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dal CONI Regionale).
Un sentito ringraziamento alla società ASD Unione Friuli Isontina per avere messo a disposizione le proprie strutture.
Questo il programma:
h 10.00 Arrivo Partecipanti, accreditamento e sistemazione nei campi di gioco
h 10.30 Inizio attività (Torneo Random)
h 12.30 Termine attività
A seguire è stato offerto il pranzo a tutte le partecipanti.
Alla Manifestazione sono state invitate TUTTE le giovani calciatrici della regione nate dal 2012 al 2014, regolarmente tesserate per società affiliate alla FIGC.
L'attività è stata condotta dalla Delegata Regionale per il Calcio Femminile del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Barbara Lesa coadiuvata dal Selezionatore della Selezione U15F Massimiliano Petrella, dal team Manager Mattia Zilli e dalla Collaboratrice Regionale Alice Broili.
Erano presenti all'evento il Coordinatore Federale della FIGC SGS Giovanni Messina, il Presidente del CONI FVG Giorgio Brandolin, il Delegato Regionale AIC Nicola Paolini ed l'ideatore della Coppa Fair Play Sergio Comisso.
Clicca sulla Media Gallery per visualizzare le foto dell'evento: Media Gallery
Tutte le ragazze hanno ricevuto alla fine una maglietta a cura della FIGC Settore Giovanile e Scolastico, una medaglia a cura del CONI Friuli Venezia Giulia e il "Passaporto Fair Play"