Futsal Day 2024
Domenica 5 maggio si è svolta la giornata dedicata all'attività di promozione del Calcio a 5 per bambini e bambine, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia.domenica 12 maggio 2024
Domenica 5 maggio presso il palazzetto di San Vito al Tagliamento si è svolto il Futsal Day organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico del Friuli Venezia Giulia.
Le attività, iniziate alle 9:30, hanno visto prima la partecipazione dei Piccoli Amici e Primi Calci al mattino, e dei Pulcini e gli Esordienti al pomeriggio.
I giochi dei Piccoli Amici alternati alle partite di 2 contro 2 e 3 contro 3, sono stati “I guardiani del tesoro" e “Le poltrone".
Per i Primi Calci, invece, i giochi che si sono alternati alle partite sono stati “Uno contro uno nel traffico" ed “I guardiani del tesoro" con delle varianti propedeutiche all'età dei bambini.
I Pulcini hanno giocato all’“Attacco e contrattacco”, con successive partite e multipartite, in modo di dare il massimo impegno motorio per 90 minuti a tutti i bambini presenti.
Gli Esordienti hanno giocato al gioco “Tre contro tre con pivot" e a seguire partite e multipartite.
La psicologa dello sport giada Franco ha incontrato i genitori, confrontandosi con loro sull'attività dell’Evolution Programme e sull'obiettivo del Settore Giovanile Scolastico di permettere ai ragazzi il massimo impegno motorio per tutta la durata dell'attività.
Si ringraziano le società presenti:
ASD Udine City Football Sala
Apc Chions
ASD Borgomeduna
ASD Sanvitese
Maccan Prata C5 SSD
ASD Pordenone
Polisportiva Tamai
Il nostro più sentito ringraziamento va alla società polisportiva Astra San Vito per aver messo a disposizione la palestra.
Per il Settore Giovanile e Scolastico erano presenti il Delegato Regionale del Calcio a 5 Andrea Sabalino, il collaboratore Mirco Cariddi e Maurizio Zanello, il Responsabile Tecnico del CFT-AST di San Giorgio della Richinvelda Matteo Odorico, il Tecnico del CFT-AST Andrea Fabbro.