Fase Regionale del Torneo Beach Soccer U17 e U15
Venerdì 21 giugno e domenica 23 giugno 2024 presso la Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (UD) si è tenuta la fase regionale del Torneo di Beach Soccer, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico FVGmartedì 25 giugno 2024
Venerdì 21 giugno e domenica 23 giugno 2024 presso la Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (UD) si è tenuta la fase regionale del Torneo di Beach Soccer, organizzata per la prima volta in Friuli Venezia Giulia dal Settore Giovanile e Scolastico FVG. Le Società in Regione che hanno aderito all'iniziativa sono: Brian Lignano, Pro Romans, San Luigi e Trieste Victory Academy per le categorie Under 17 e Under 15.
L’evento è stato organizzato dal Responsabile Organizzativo Regionale FIGC SGS FVG Giovanni Longo e grazie al Patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro. Presenti anche il Consigliere al Turismo Massimo Brini e l'Assessore allo Sport del Comune di Lignano Giovanni Iermano.
Queste le squadre presenti per la categoria Under 17: ASD Trieste Victory Academy "A", Trieste Victory Academy "B", ASD Brian Lignano, ASD Pro Romans.
Classifica finale:
1. ASD Trieste Victory Academy "A"
2. ASD Pro Romans
3. ASD Brian Lignano
4. ASD Trieste Victory Academy "B"
I ragazzi della categoria U17 sono inoltre stati e saranno monitorati sia su base regionale, interregionale e nazionale, con l'obiettivo di creare una prima Nazionale Italiana Under 17 di Beach Soccer.
Di seguito le squadre presenti per la categoria Under 15: ASD Brian Lignano "A", ASD Brian Lignano "B", ASD Trieste Victory Academy, ASD San Luigi.
Classifica finale:
1. ASD Brian Lignano
2. ASD San Luigi
3. ASD Trieste Victory Academy
4. ASD Brian Lignano "B"
Le due squadre vincitrici, l’ASD Trieste Victory Academy ‘A’ per la categoria U17 e l’ASD Brian Lignano per la categoria U15, sono state quindi ammesse alla successiva Fase Interregionale che si svolgerà a Marina Romea (Ravenna), nei giorni 6-7 luglio 2024. La fase finale nazionale si svolgerà invece a Tirrenia in Toscana.