Corso Allenatori UEFA C a Trieste
Il Settore Tecnico della FIGC ha bandito un corso per l'abilitazione ad Allenatore UEFA C. Il corso sarà gestito dall'AIAC e si svolgerà a Trieste. Si evidenzia che è prevista una Graduatoria riservata a quanti presenti nelle liste di censimento (dirigente con incarico di “facente funzione allenatore”) degli ultimi tre anni.venerdì 9 agosto 2024
Il Settore Tecnico della FIGC ha pubblicato un Bando di ammissione al Corso per l’abilitazione ad Allenatore UEFA C che avrà luogo a Trieste dal 23/09/2024 al 21/12/2024.
Per scaricare il bando, clicca QUI
Preme specificare che saranno formate due graduatorie:
1) la graduatoria A, stilata per titoli tenendo conto delle attività di cui all’Allegato A;
2) la graduatoria B, riservata a quanti presenti nelle liste di censimento (dirigente con incarico di “facente funzione allenatore”) degli ultimi tre anni, al fine di valorizzare l'attività di coloro che hanno svolto la funzione di allenatore nelle seconde squadre dell'Attività di Base pur senza qualifica (a condizione che siano stati iscritti al Censimento on line in qualità di Dirigente con funzione allenatore).
Preliminarmente saranno ammessi a un test d’ingresso 60 candidati, esclusi i soprannumero (artt. 5, 6, 7, 8, 9 e 10), i primi 22 dalla graduatoria A e i primi 38 dalla graduatoria B.
Inoltre potranno accedere al test, le migliori 8 candidate posizionate nella graduatoria A oltre il 22° posto. Il test d’ingresso che consisterà in una prova pratica di tecnica calcistica ed un colloquio condotto da tecnici delegati dal Settore Tecnico che attribuiranno a loro insindacabile giudizio l’idoneità o non idoneità per l’ammissione al Corso.
Resta inteso che il numero massimo degli ammessi al Corso, è di 44 allievi e che gli eventuali soggetti ritenuti idonei alla prova di ammissione, in soprannumero, parteciperanno al Corso solo se ci saranno delle rinunce. L’idoneità della prova pratica sarà ritenuta valida per un eventuale corso successivo.
Parteciperanno al Corso i primi 15 candidati idonei della graduatoria A più eventuali candidate in sovrannumero e i primi 25 candidati dalla graduatoria B tenendo conto per questi ultimi i seguenti criteri di priorità:
- tesserato consecutivamente per le ultime tre stagioni sportive 2021/2022, 2022/2023 e
2023/2024;
- tesserato per due stagioni sportive negli ultimi tre anni nella stessa società;
- tesserato per due stagioni sportive negli ultimi tre anni in società diverse.
Come ulteriore discriminante saranno valutati nell’ordine:
a) Laurea;
b) Corso CONI-FIGC;
c) Corso Level E;
d) Maggior età.
Gli allievi provenienti dalla graduatoria B che siano stati abilitati UEFA C, potranno fare domanda di ammissione al corso Licenza D, solo dopo due stagioni sportive dal conseguimento del titolo.
Qualora non si raggiungesse il numero massimo di 25 unità dalla graduatoria B, questa sarà integrata con candidati provenienti dalla graduatoria A. Viceversa, se non saranno completati i 15 posti della graduatoria A si attingerà da quella B.
La domanda di ammissione dovrà essere compilata attraverso il seguente link https://mycorsi.it entro il 04/09/2024.
Non saranno accettate le domande che perverranno oltre il termine di scadenza.
Chi svolgerà il Corso non potrà, nella stessa sessione, frequentare anche un altro Corso organizzato dal Settore Tecnico.
SI INVITANTO GLI INTERESSATI A SCARICARE IL BANDO E A SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI PREVISTE