Area di Sviluppo Territoriale (AST) - Manifestazione di interesse
Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, con riferimento alla stagione sportiva 2024/25, annuncia la ripartenza del progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST), dando seguito a quanto già predisposto nelle passate stagioni.mercoledì 21 agosto 2024
Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, con riferimento alla stagione sportiva 2024/25, annuncia la ripartenza del progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale (AST), dando seguito a quanto già predisposto nelle passate stagioni.
La proposta AST si colloca all’interno del Progetto di Sviluppo SGS destinato ai Club del Territorio denominato Evolution Programme. L’obiettivo del progetto è quello di supportare i Club del territorio lavorando a stretto contatto per favorirne la crescita e lo Sviluppo, affinché si creino ambienti favorevoli alla crescita di ragazzi e ragazze attraverso la promozione e condivisione di metodologie e proposte con i responsabili e gli staff dei Club grazie all’intervento di Staff FIGC-SGS qualificati.
In Friuli Venezia Giulia le AST di partenza saranno 3 e ciascuna AST coinvolgerà circa 8 club per un totale di circa 24 club. Il Coordinamento Federale Regionale in accordo con il Settore nazionale valuteranno la possibilità, qualora le condizioni lo permettano e alla luce delle manifestazioni di interesse pervenute, di ampliare il numero di AST già nel corso della stagione sportiva.
È richiesto pertanto ai Club che vogliano procedere con la manifestazione di interesse di seguire le indicazioni previste dal file allegato (clicca QUI) entro e non oltre le ore 12 del 06/09/2024.