Torneo Under 13 Fair Play Élite

Nell’ambito delle iniziative legate all’Attività di Base, anche per la stagione 2022-2023, il Settore Giovanile e Scolastico ha sviluppato il Torneo Under 13 Fair Play Élite. 

La manifestazione è riservata alla Categoria Esordienti UNDER 13 delle società professionistiche di Serie A, di Serie B, di Serie C e delle Società riconosciute con il 3° Livello di Qualità di Club Giovanile e si articolerà attraverso si locali, regionali, interregionali e una fase nazionale in programma nel mese di giugno 2023.

Lo scopo del presente progetto, oltre a valorizzare il percorso educativo delle singolo società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica. 

I giovani calciatori coinvolti avranno la possibilità di confrontarsi attraverso la modalità di gioco 9vs9, modello di riferimento per la categoria Esordienti, e sarà preceduta da una rapida competizione in situazioni di gioco 5c5 e 4c4 che coinvolge i giovani calciatori in fase offensiva e/o in fase difensiva. Questa modalità di confronto permetterà ai giovani calciatori di cimentarsi in differenti situazioni di gioco che comportano l’applicazione di abilità tecnico-tattiche individuali e collettive, consentendo loro di aumentare il bagaglio di esperienze vissute, sia sul piano tecnico e motorio, che sul piano emozionale. 

Il torneo si compone di tre fasi al termine delle quali sarà redatta la Graduatoria di merito valida per la qualificazione alla fase interregionale del Torneo.

Al seguente link è scaricabile il comunicato integrale con tutti i dettagli sul regolamento di gioco.

 

COMPOSIZIONE GIRONI PRIMA FASE

COMPOSIZIONE GIRONI SECONDA FASE

COMPOSIZIONE GIRONI TERZA FASE

 

CALENDARIO PRIMA FASE

CALENDARIO SECONDA FASE

CALENDARIO TERZA FASE

 

GRADUATORIA DI MERITO PRIMA FASE

GRADUATORIA DI MERITO SECONDA FASE 

GRADUATORIA DI MERITO TERZA FASE