Orsolini e Fenucci insieme a SGS-FIGC Emilia Romagna per "Natale in Pediatria 2024"
Il Bologna partecipa all'annuale evento voluto dal Settore giovanile e scolastico regionalesabato 14 dicembre 2024
Appuntamento con la solidarietà oggi all'Ospedale Sant'Orsola di Bologna che ha ospitato il tradizionale evento "Natale in Pediatria" che vede il Settore giovanile e scolastico regionale della FIGC, la Regione Emilia-Romagna e i club del territorio uniti nel portare un momento di gioia ai giovani degenti di tutto il territorio in vista delle festività natalizie.
Particolarmente apprezzata la visita odierna che ha coinvolto il Bologna F.C. rappresentato dall'attaccante Riccardo Orsolini, dall'amministratore delegato Claudio Fenucci e dal medico sociale Giovanbattista Sisca che hanno trascorso la mattinata nel reparto di pediatria del Sant'Orsola per consegnare doni non solo a tinte rossoblù e ma anche azzurre insieme al Coordinatore regionale SGS-FIGC Massimiliano Rizzello.
Presenti al loro fianco anche le istituzioni locali con l'assessora comunale allo sport Roberta Li Calzi e Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Regione Emilia-Romagna. Ha portato doni e auguri anche il Presidente regionale CRER-LND Simone Alberici. A fare gli onori di casa sono stati il prof. Marcello Lanari, direttore della clinica medica, e il dottor Mino Zucchelli, direttore della neurochirurgia Pediatrica, insieme ai volontari di Bimbo Tu.