Campania

Francesco Cacciapuoti è il nuovo coordinatore regionale SGS Campania

Priorità: rafforzare il rapporto con i giovani del territorio

martedì 9 novembre 2021

Francesco Cacciapuoti è il nuovo coordinatore regionale SGS Campania

Francesco Cacciapuoti, docente di educazione fisica, è il nuovo coordinatore regionale del settore giovanile e scolastico della Campania. Il prof. Cacciapuoti pone particolare attenzione ai ragazzi e alla fase pandemica che hanno dovuto affrontare.  "Questo periodo di chiusure dovute al Covid - dichiara - ha inciso particolarmente sulla vita dei giovani, per i quali il calcio è uno strumento di svago, soprattutto nei quartieri difficili che poco hanno da offrire in termini di servizi. Lo sport è fondamentale per la crescita e lo sviluppo fisico ed emotivo, per questo ci impegneremo affinché sia data a tutti l'opportunità di partecipare attivamente ai progetti del Settore giovanile e Scolastico".

"La nostra priorità - aggiunge il neo Coordinatore - è quella di recuperare e rafforzare il rapporto con i giovani del territorio attraverso il calcio, con la collaborazione di tutti i soggetti interessati e la mia personale disponibilità ad ascoltare le esigenze dei giovani atleti e dei presidenti delle società e di tutti gli addetti ai lavori, che li stanno accompagnando nel loro percorso di crescita".

"A breve saranno organizzati incontri conoscitivi, per accogliere le istanze e le proposte, per lavorare sinergicamente e per contribuire fattivamente alla realizzazione di tutte le progettualità messe in campo per tante ragazze e ragazzi", conclude Cacciapuoti.