PHOTO
Nuovo appuntamento allo stadio San Paolo per il progetto Fan School, che ha dato la possibilità a 70 giovani atleti di visitare la struttura di Fuorigrotta e di confrontarsi sui temi del Fair Play e del tifo corretto.
Proseguono gli appuntamenti del progetto Fan School, promosso dal coordinamento SGS Campania in sinergia con il Comune di Napoli, grazie al quale i ragazzi delle scuole calcio affiliate FIGC possono visitare lo stadio San Paolo, confrontandosi sui valori del tifo corretto.
70 gli atleti partecipanti, delle scuole calcio Gioventù Partenope, Varcaturo e Toria, che hanno avuto l'opportunità di conoscere da vicino il luogo che ospita da oltre 60 anni le partite del Napoli, concentrando al suo interno emozioni indimenticabili. A far da guida ai ragazzi, il tecnico federale SGS Paolo Pazzi, affiancato dallo psicologo regionale SGS Gianluca Raffone, dal referente provinciale per l'attività femminile, Paride Piro e dallo psicologo del CFT di Casalnuovo, Raffaele Angelino.
I tecnici federali hanno illustrato ai giovani calciatori le regole del Fair Play e del tifo corretto, soffermandosi in particolare sull'importanza del rispetto e dell'inclusione.


