Comunicato Ufficiale N. 1 FIGC-SGS 2024/2025
11 luglio 2024
venerdì 7 febbraio 2020
Splendido gesto di Fair Play allo stadio comunale di Casamarciano, in occasione della sfida tra Sportland Nola e SC Afragola che si è svolta domenica 2 febbraio nell'ambito del Girone F del torneo Under12 riservato alle squadre Esordienti della provincia di Napoli.
Nel corso della gara, l'arbitro ha decretato un rigore a favore dello Sportland Nola, a causa di un presunto fallo commesso ai danni di Nunzio Nocerino.
Il giovane calciatore della squadra nolana ha ammesso immediatamente di non aver subito alcun fallo, ma il direttore di gara ha deciso di assegnare comunque il penalty. A quel punto, Nocerino ha scelto di incaricarsi dell'esecuzione e calciare il pallone volontariamente fuori.
Un gesto straordinario di Fair Play che meritava di essere sottolineato e premiato. A fine gara infatti, Nocerino ha ricevuto dal delegato regionale SGS all'attività di base, Michele Siniscalchi, presente alla manifestazione, la Green Card riservata ai giocatori che si distinguono per atti di coraggio, lealtà e correttezza sul campo.