Bolzano

Torneo femminile U15 per Selezioni Territoriali - "Dolomiti" vera outsider nella "Finale a Sei" di Tirrenia

lunedì 25 marzo 2024

Torneo femminile U15 per Selezioni Territoriali -

Giorni di attesa per la nostra Selezione Territoriale Under 15 - che comprende atlete delle province di Bolzano, Trento e Belluno e scende in campo con l'identificativa denominazione di “Dolomiti”.

Siamo alla vigilia della “Finale a Sei” del Torneo Nazionale a loro riservato. E come abbiamo abbondantemente documentato nelle scorse settimane, le nostre ragazze si sono meritate la partecipazione all'epilogo finale di Tirrenia, che si disputerà tra il 27 ed il 30 marzo nel Centro di Preparazione Olimpica, superando clamorosamente nel triangolare intermedio di Mori, la plurititolata selezione “Le Serenissime”, bicampionesse in carica.

La è inserita nelle attività innovative del Progetto Calcio+15 della Figc, finalizzato allo sviluppo ed alla manifestazione di valorizzazione della base del calcio femminile italiano.

Giovedì scorso, le 18 calciatrici della selezione “Dolomiti” si sono radunate agli ordini del ct Denise Ferraris al campo sportivo di Mattarello. E' stata ovviamente una preziosa occasione per irrobustire l'affiatamento e ripassare schemi e strategie.

Una cosa è certa: questo gruppo ha già compiuto l'impresa di centrare la qualificazione al round decisivo. Non avrà nulla da perdere a Tirrenia e verrà soprattutto guardata con rispetto dalle avversarie dopo aver eliminato “Le Serenissime” dal lotto delle 18 partecipanti. Ovvero una delle squadre più titolate di questo Torneo Nazionale, visto che vanta ben 3 successi su 6 edizioni.

A Tirrenia il lotto delle sei finaliste sarà composto quindi da Longobarda (3 titoli su 6 edizioni anche per lei), Etrusco Sabina, Adriatica, Franciacorta, Tirrenica e naturalmente Dolomiti.

Ecco l'elenco completo delle convocate, agli ordini della selezionatrice Denise Ferraris.

Elisa Agostini e Letizia Cervo (Dolomiti Bellunesi), Rita El Miroun (Coldrano), Amelia Muka, Marie Psenner, Dalia Schuelmers, Vanessa Ferrandi e Noemi Frasnelli (Fc Südtirol Women), Margherita Giaconi (Solteri), Caterina Ranzi e Sofia Valcanover (Trento Calcio), Jana Oberparleiter, Romina Reifer e Leonie Schuster (Ssv Brixen) Lejla Redza (Merano Women), Fanta Toure ed Elisa Valner (Ledrense), Emilia Wenin (Asv Tscherms).

Staff della Selezione: Manuela Boito (team manager), Denise Ferraris (selezionatrice), Davide Angeli (preparatore portieri), Giulia Piva (preparatore atletico), Debora Cappelletti (fisioterapista), Gabriele Maffei (medico) ed Elena Brigadoi (psicologa).