La Figc promuove il calcio a 5 all'Estate Ragazzi - Lo staff Sgs affianca gli educatori di Arciragazzi alle "Longon"
giovedì 4 luglio 2024
Quando a luglio Bolzano smobilita per andare in vacanza, sono le associazioni giovanili a prendere l’iniziativa. Ad organizzarsi per garantire validi servizi in favore di coloro che rimangono in città. Una delle più organizzate in materia è Arciragazzi Bolzano Aps. Il gruppo di lavoro che dal 2019 è subentrato alle competenze municipali nell’organizzazione di “Estate Ragazzi“, vera e propria istituzione bolzanina nelle attività ludiche e ricreative, riservate a bambini e ragazzi compresi tra la prima elementare e la terza media.
La scuola Longon di Bolzano si riempie nuovamente di vita dall’ultima settimana di giugno a fine luglio. Periodo nel quale, dalle 7.45 alle 17.00, una media di 150 partecipanti a settimana si cimenta in laboratori manuali, giochi di squadra e competizioni varie. Assistita, da vicino, da uno staff che supera le 30 unità.
Lo sport non può mancare all’interno del pacchetto dell’offerta che Arciragazzi presenta ai suoi iscritti. Ed il calcio, naturalmente, è una delle attività che vanno per la maggiore.
Lo staff Sgs di Bolzano ha concordato con gli organizzatori quattro date (3, 8, 15 e 24 luglio) nelle quali viene garantita in palestra la presenza dei nostri tecnici federali. Che introducono ragazzi e ragazze alle regole ed alla pratica del calcio a 5.
Ieri pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30, nel primo dei quattro appuntamenti in programma, il gruppo di ragazzi immortalato da lontano nella foto allegata (nel rispetto dei canoni previsti dalla tutela dei minori) ha dato fondo a tutte le proprie energie. Uscendo dal parquet, dopo due intense ore di gioco, decisamente soddisfatto. Un successo per Arciragazzi e naturalmente anche per il nostro staff.