Il Torneo della Befana al Palasport di Bolzano - L'omaggio dello staff Sgs al nostro Massimo Cima
venerdì 10 gennaio 2025
Il giorno dell’Epifania, per tradizione, il nostro capoluogo ha ospitato il Torneo della Befana al Palasport di via Resia a Bolzano, riservato a Primi Calci, Pulcini ed Under 15 femminile.
L’evento, da sempre, era considerato come il prediletto per il nostro Massimo Cima, rieletto lo scorso settembre come consigliere del nostro Comitato e colonna portante della struttura del Settore Giovanile e Scolastico. Nei quali, sdoppiandosi brillantemente, operava con delega per il futsal, sua infinita passione.
Lo scorso settembre, Massimo Cima era stato colpito da un improvviso malore. Fronteggiato con un lungo ricovero in terapia intensiva ed il susseguente trasferimento nell’unità coronarica.
Essendo stato organizzato per tempo dallo stesso Massimo, e soprattutto, per mantenere fede agli impegni presi con le società ed i suoi giovanissimi tesserati, in sua assenza il Torneo della Befana è andato comunque in scena lunedì scorso. Grazie all’intervento risolutivo di Paolo Magno e di parte dello staff impegnato nel comparto dedicato all’Attività di Base.
14 squadre coinvolte nel contest riservato ai Pulcini, 5 in quello Primi Calci e 4 in quello dedicato all’Under 15 femminile. Con questi presupposti, sul parquet del Palasport è andata in scena una lunghissima e gioiosa sessione di calcio a 5. Che ha riempito sia il perimetro di gioco che le tribune dell’impianto sportivo.
Un doveroso tributo, quello omaggiato a Massimo Cima, dallo staff Sgs coinvolto nell’evento (oltre a Paolo Magno anche Francesco Primerano, Massimo Pietrucci, Andrea Piazza, Carmelo Virciglio unitamente al delegato per l’Attività di Base, Rodolfo Berardo). E nulla avrebbe lasciato presagire ciò che sarebbe poi accaduto nella notte di due giorni dopo: la prematura perdita di Massimo.
Il Torneo della Befana è entrato dunque nell‘archivio della nostra attività di inizio anno. Con il solito incoraggiante successo di pubblico e di partecipazione.
Come in questa manifestazione, anche nelle prossime - che fanno parte di un ricco programma che Massimo aveva già confezionato da tempo - ci schiereremo compatti. A completare la sua opera.
Ciao Massimo! E da lassù: guidaci e proteggici sempre.