Il nuovo workshop firmato dal Bozner FC – I pilastri della salute introdotti dagli specialisti in materia
mercoledì 5 febbraio 2025
Primo workshop del nuovo anno per il Bozner FC, nel rispetto dell'attività suggerita dal Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano per lo sviluppo e l'idoneità del Sistema di Qualità della società Orange.
In questo appuntamento non si parlerà di tecnica, tattica o gestione. Bensì di Omega-3, Vitamina K2 e Vitamina D3, i cosiddetti pilastri della salute. Un percorso innovativo, a salvaguardia dell'integrità dell'atleta. Importante tanto quanto qualità e capacità liberate sul perimetro di gioco.
L’evento (dall’eloquente titolo: “Omega-3, alimentazione, salute cellulare, miglioramento delle prestazioni“) si svolgerà domani, giovedì 6 febbraio, alla Volksbank Arena, dalle ore 19.00 alle ore 20.30.
I relatori della serata promossa dal Bozner FC saranno due specialisti in materia. Osteopati, fisioterapisti ed esperti in medicina ortomolecolare. Ovvero Helene Kantioler e Roberto Pellicini, figure di riferimento nell’ambiente.
Cosa sono i “pilastri della salute“, giusto per entrare nell’argomento? Entriamo nei dettagli.
La principale fonte per assumere Omega-3 è la carne grassa di alcuni pesci comuni, come il salmone, le acciughe o le aringhe. E reca un complesso di benefici all’organismo ed alla funzionalità dei principali organi, vedi cuore, cervello e polmoni. La Vitamina K2 è fondamentale per il benessere delle ossa. Infine quella D3 favorisce l’attività di regolazione, antinfiammatoria e immunomodulatoria.
Per ogni eventuale informazione, o per confermare la presenza all'evento, è possibile comunicare attraverso la mail: walter.insam@gmx.net.