Bolzano

"Gestione emotiva del calciatore", il 16 gennaio l'attesa videoconferenza

martedì 3 gennaio 2023

Vista l’inattività procurata dalla sosta invernale, il Settore Giovanile e Scolastico di Bolzano sposta il suo focus sulla didattica. Frutto di una precisa strategia divulgativa, lo staff Sgs altoatesino coordinato da Roberto Cortese ha elaborato un pacchetto di appuntamenti, sia in rete che in presenza, in cui saranno esaltati valori fondamentali, quali la pedagogia, il coaching educativo, l’intelligenza emotiva, la preparazione motivazionale. Utili per la crescita della persona. Tecnici, dirigenti e giocatori. Senza distinzioni.

A guidare l’organizzazione di questo ciclo di conferenze è l’allenatore spagnolo Joan Moll, referente dell’Sgs bolzanino, un eccellente pedagogo e formatore che vanta nel suo personale curriculum anche una prestigiosa esperienza maturata nella Cantera del Barcellona. 

Moll, attualmente nei quadri tecnici dell’Ac Trento come allenatore dell’Under 17 e metodologo, ha posto in essere il primo di una serie di appuntamenti previsti per quest’anno. Che è stato fissato per lunedì 16 gennaio, alle ore 19.30. Una videoconferenza che si occuperà della gestione emotiva nei calciatori. Un tema di evidente attualità che verrà sviluppato da un grande relatore: Andrés París, insegnante ed educatore originario di Madrid, autore del libro dal titolo emblematico: “Pon en juego tu emocion”, vero e proprio manuale per il calciatore moderno. Un corroborante supporto di riflessioni ed approfondimenti per stimolare l’atleta nel suo percorso verso la conoscenza delle sue potenzialità emotive.

Tutti coloro che vorranno partecipare all’evento potranno comunicare la loro presenza online alla mail bolzano.sgs@figc.it. Riceveranno in risposta il link dal quale seguire la videoconferenza.

“Dal momento in cui abbiamo pianificato la stagione in corso - sottolinea il coordinatore Sgs, Roberto Cortese - siamo stati consapevoli di dover intraprendere un percorso innovativo. Rivolgendoci alle società con più frequenza ed attenzione. Con una serie di progetti inediti. Non soltanto per il lavoro sul campo, ma anche sulla persona. Che è l’obiettivo di questo ciclo di conferenze, elaborate dallo staff Sgs ed in prima persona da Joan Moll”.