Abruzzo

Primi appuntamenti delle Ast Abruzzo

I tecnici federali hanno fatto visita agli esordienti della Valle Peligna e del River Chieti'65

giovedì 22 ottobre 2020

Primi appuntamenti delle Ast Abruzzo

Nell'ambito del Programma di Sviluppo Territoriale, secondo le norme del Protocollo Sanitario, si sono  tenuti i primi allenamenti inerenti alle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) riservate alle Categorie U12 e U13 - Esordienti, U10 e U11 - Pulcini e da U6 a U9 Primi Calci/Piccoli Amici delle Scuole Calcio interessate dal progetto.

Per l’Ast di Castel di Sangro, allenamento si è svolto sul campo di Raiano con gli esordienti U12 della società Valle Peligna; mentre per l’Ast di Silvi sono stati coinvolti gli Under 12 del River Chieti ’65.

In ciascuna Area lo staff federale del Settore Giovanile e Scolastico Regionale, svolge le attività di carattere tecnico, educativo, informativo e formativo presso le Società di Scuole Calcio Elite con il diretto interessamento dei loro tesserati (atleti, tecnici, dirigenti) e dei genitori dei calciatori e delle calciatrici, secondo una programmazione stabilita a livello locale.

La proposta di attività comprende allenamenti e momenti di formazione/educazione che abbracciano diverse tematiche e ambiti come la finalizzazione, il motorio, il dominio del gioco, il tecnico, la conoscenza del gioco e la gara.

Ogni Staff è composto dal Responsabile Tecnico, due tecnici e una psicologa.

Prossimi appuntamenti di questa settimana del progetto Ast:

-Giovedì 22 Ottobre U12 Gladius Pescara, Ast Silvi

-Venerdì 23 Ottobre U12 Valle del Vomano, Ast Silvi

-Venerdì 23 Ottobre U12 Olympia Cedas Sulmona, Ast Castel di Sangro