Finale Regionale Fair Play Under 13 Elite
La formazione Curi Pescara rappresenterà l'Abruzzo nella fase interregionalemercoledì 26 febbraio 2020
Si è svolta la finale regionale del torneo Fair Play Under 13 Elitè.
Quattro le formazioni che si sono affrontate per la fase regionale.: Curi Pescara, Glaudius Pescara, Virtus Ortona e Virtus Lanciano.
La formazione del Curi Pescara, approda alla fase interregionale per classifica meritocratica.
Lo scopo del torneo Fair Play Under 13 Elitè oltre a valorizzare il percorso educativo delle singolo società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.
I giovani calciatori coinvolti hanno avuto la possibilità di confrontarsi attraverso la modalità di gioco 9vs9, modello di riferimento per la categoria Esordienti, e preceduta da una rapida competizione che mette in rilievo le abilità dei singoli giocatori, nel dribbling e nel tiro in porta, così come le abilità dei giovani portieri nelle uscite basse e nella copertura della porta.
Questa modalità di confronto permette ai giovani calciatori di cimentarsi in differenti situazioni di gioco che comportano l’applicazione di abilità tecnico-tattiche individuali, consentendo loro di aumentare il bagaglio di esperienze vissute, sia sul piano tecnico e motorio, che sul piano emozionale.