Attualità

Women’s Champions League: ai sedicesimi Brescia-Medyk Konin (Pol) e Verona-BiiK Kazygurt (Kaz)

giovedì 1 settembre 2016

Women’s Champions League: ai sedicesimi Brescia-Medyk Konin (Pol) e Verona-BiiK Kazygurt (Kaz)

A poco più di 3 mesi dalla Finale di Reggio Emilia tra le francesi dell’Olimpique Lione e le tedesche del Wolfsburg, è stato effettuato oggi a Nyon il sorteggio della UEFA Women’s Champions League 2016/2017. Ai nastri di partenza per l’Italia ci saranno il Brescia e il Verona, che nei sedicesimi saranno opposte rispettivamente alle polacche del Medyk Konin e alle kazake del WFC Biik-Kazygurt.

Il Brescia, arrivato sino ai quarti di finale nella scorsa edizione e inserito per la prima volta nella sua storia tra le teste di serie, esordirà il 6 ottobre in trasferta della squadra campione delle ultime tre edizioni del campionato polacco, mentre il ritorno è fissato per mercoledì 12 ottobre (ore 20.30) allo Stadio ‘Rigamonti’.

“Non esistono partite facili in Europa – ha commentato il tecnico del Brescia Milena Bertolini – studieremo in questo mese la squadra polacca, il fatto che abbiano già iniziato da un mese la stagione ci pone in condizione di svantaggio sotto l’aspetto atletico, considerando anche che, prima della gara di andata, disputeremo nel giro di cinque giorni la finale di Supercoppa e la prima giornata di campionato”.

Anche il Verona esordirà in trasferta con il WFC Biik-Kazygurtper poi giocare il match di ritorno al ‘Bentegodi’. “Sarà difficile affrontarli in casa loro – l’analisi del tecnico Renato Longega – dove il fattore campo e la lunghissima trasferta con relativi fusi orari possono essere fattori determinanti. Ma al ‘Bentegodi’ contiamo di far valere le nostre qualità, che indubbiamente sono superiori alle loro”.