Serie B Femminile

Volata promozione: il Parma sogna lo sgambetto alla Ternana, Lazio e Cesena ospitano Freedom e Res Women

A nove giornate dal termine della stagione prosegue il duello a distanza tra le quattro fuggitive. Le emiliane, vittoriose all’andata, vogliono fermare lo slancio delle rossoverdi. Tutte le partite domenica alle 14.30 (diretta sul canale Youtube di Be.Pi Tv)

giovedì 21 marzo 2024

Volata promozione: il Parma sogna lo sgambetto alla Ternana, Lazio e Cesena ospitano Freedom e Res Women

Domenica alle 14.30 si alzerà il sipario sulla 22ª giornata di Serie B. Un turno che, come quello in programma il fine settimana successivo, romperà l’equilibrio nella zona alta della classifica, ridefinendo i rapporti di forza tra le quattro fuggitive. All’orizzonte, infatti, ci sarà un doppio scontro diretto: subito Ternana-Parma, il 30 marzo la sfida tra Lazio e Cesena.

Parma Calcio 1913

Le rossoverdi, prime a quota 56 punti insieme alle biancocelesti, sono attese dall’esame di maturità con le emiliane, quarte a -7 dalla vetta, contro cui hanno perso (5-2) l’unica partita del loro campionato. Fabio Melillo, tecnico della capolista, farà nuovamente affidamento sulla coppia gol formata da Valeria Pirone - top scorer del campionato con 16 reti, al pari della genoana Caterina Bargi - e Chiara Vigliucci, reduce dalla tripletta messa a segno con la Res Women. Di fronte troveranno una delle formazioni più in forma del momento, che andrà a caccia del quinto successo di fila per rientrare pienamente in corsa per la A. Lazio e Cesena (terza con 52 punti), in attesa di ritrovarsi una di fronte all’altra, cercheranno di approfittare del confronto tra le rivali nei 90’ contro Freedom e Res Women, entrambe a caccia di punti per mantenere il risicato margine sulla zona retrocessione.

Prosegue all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza anche la bagarre nella zona bassa della classifica. Il Ravenna - ultimo con soli 3 punti e ormai fuori dai giochi, a meno di una clamorosa rimonta - ospiterà la San Marino Academy, che in caso di successo potrebbe abbandonare la zona retrocessione. Un obiettivo condiviso anche dal Tavagnacco, atteso dalla trasferta sul campo del Bologna. Completeranno il turno Arezzo-Hellas Verona, Genoa-Brescia e H&D Chievo Women. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube di Be.Pi Tv.