Serie A eBay

Venerdì Fiorentina-Juventus e il nuovo derby tra Milan e Inter. Domenica alle 12.30 la sfida salvezza Napoli-Sampdoria

Le viola cercano il secondo successo di fila con le neocampionesse d’Italia per riapre la corsa Champions. A Cercola i 90 minuti che potrebbero indirizzare la volata per non retrocedere. Su tutti i campi un minuto di raccoglimento in memoria del Santo Padre

giovedì 24 aprile 2025

Venerdì Fiorentina-Juventus e il nuovo derby tra Milan e Inter. Domenica alle 12.30 la sfida salvezza Napoli-Sampdoria

La corsa all’ultimo piazzamento Champions e quella per non retrocedere. Sono questi i verdetti che animeranno la terz’ultima giornata della Serie A eBay, dopo che nell’ultimo turno la Juventus ha conquistato il sesto titolo della sua storia e l’Inter la prima storica qualificazione alla massima competizione europea.

Sarà un fine settimana fondamentale per la Fiorentina, che venerdì alle 12.30 cercherà il secondo successo di fila con le neocampionesse d’Italia per portarsi a -3 dal terzo posto, ma soprattutto per Napoli e Sampdoria, attese domenica alla stessa ora dallo scontro salvezza. Completeranno il programma il derby Milan-Inter (diretta su DAZN e RaiSport) e la sfida tra Como e Lazio.

Su tutti i campi le calciatrici indosseranno il lutto al braccio e, prima del calcio d’inizio delle partite, verrà osservato un minuto di raccoglimento in segno di rispetto e gratitudine nei confronti del Santo Padre.

POULE SCUDETTO. Fare bottino pieno per avvicinarsi alle Roma e giocarsi le chance di accedere alla prossima edizione della Champions negli ultimi 180’ del campionato, che si chiuderà proprio con la gara casalinga con le giallorosse, favorite dal vantaggio negli scontri diretti. La Juventus è l’unica squadra ad aver già espugnato in questa stagione il Viola Park e andrà a caccia del bis per continuare a celebre la sua stagione magica, in attesa della festa scudetto all’Allianz Stadium del 10 maggio e della finale della Coppa Italia Frecciarossa con la Roma che si disputerà il 17 maggio a Como.

Venerdì alle 16, a due giorni di distanza dalla semifinale di Coppa Italia maschile a San Siro, sarà di nuovo Milan contro Inter: i tre precedenti stagionali sono finiti in pareggio (doppio 1-1 e uno spettacolare 3-3 tra settembre e marzo scorsi), ma entrambe le formazioni stanno attraversando un ottimo momento di forma e vorranno regalare un’altra gioia ai propri tifosi: prima del ko con la Juve le rossonere avevano collezionato cinque risultati utili consecutivi, mentre le nerazzurre sono reduci dalle pesantissime vittorie con Juventus e Roma.

POULE SALVEZZA. Domenica alle 12.30 le due partite che coinvolgeranno la testa e la coda della poule salvezza. La Lazio farà visita al Como con l’obiettivo di mantenere la vetta della classifica e centrare il sesto successo esterno consecutivo. Al ‘Piccolo’ di Cercola andrà invece in scena la sfida potrebbe decidere la volata per non retrocedere: il Napoli ha un punto e una gara in più delle rivali, che hanno però perso solo uno dei nove precedenti (in questa stagione una vittoria blucerchiata e due pareggi), tenendo la porta inviolata in otto occasioni.

Come di consueto tutte le partite delle due poule saranno trasmesse in diretta su DAZN.