UEFA Champions League: AGSM Verona e Brescia in campo per le gare di ritorno
mercoledì 14 ottobre 2015
Dopo le vittorie conquistate all’esordio nella gara di andata dei sedicesimi di finale della UEFA Women’s Champions League, l’AGSM Verona e il Brescia tornano in campo per la partita di ritorno. Rai Sport seguirà il match tra AGSM Verona e St.Polten, in programma domani alle 20.30 allo Stadio Bentegodi, mentre il Brescia affronterà questa sera il Liverpool allo stadio Halton di Widnes (ore 19.30).
A dare il primo storico successo europeo al Brescia è stata l’azzurra Sara Gama, che ha deciso con un suo gol il match con il Liverpool. Un’altra calciatrice della Nazionale, Melania Gabbiadini, ha realizzato il calcio di rigore che nei minuti finali ha permesso al Verona di imporsi con un pirotecnico 5-4 in casa delle austriache del St Polten Spratzen.
L'accordo con il canale sportivo dell'emittente di Stato è stato raggiunto grazie all'impegno congiunto delle società, della Lega Nazionale Dilettanti e della FIGC, confermando l'interesse di tutte le componenti nelle attività di sviluppo e promozione del calcio femminile italiano. Come noto, per l’edizione 2015/2016 del trofeo la UEFA ha scelto l’Italia e precisamente lo Stadio Tricolore di Reggio Emilia per la sede della finalissima, in programma il 26 maggio.