Turno preliminare, Juventus beffata ai rigori dall’Eintracht Francoforte. Bianconere eliminate dalla competizione
Dopo l’1-1 (gol di Cantore) nei 120 minuti di gioco, dal dischetto arrivano gli errori di Cascarino, Beerensteyn e Nystrom. Venerdì 15 settembre il sorteggio del secondo turno: la Roma conoscerà l'avversaria che affronterà nella doppia sfida di ottobresabato 9 settembre 2023
Si ferma nella finale del primo turno preliminare il cammino in Champions League della Juventus, che a tre giorni dal 6-0 sull’Okzhetpes perde ai rigori la sfida contro le padrone di casa dell’Eintracht Francoforte. Dopo l’1-1 nei 120 minuti di gioco, dal dischetto dal arrivano gli errori di Cascarino, Beerensteyn e Nystrom. Le tedesche si qualificano per il secondo turno, al quale parteciperà anche la Roma, bianconere eliminate dalla competizione.
Duro colpo per la squadra di Montemurro, passata in vantaggio a inizio ripresa con Cantore ma raggiunta al 66’ dalla rete di Prasnikar. Nei tempi supplementari tante le occasioni da una parte e dall'altra: due traverse per l’Eintracht, che ha giocato una partita a ritmi altissimi, e una doppia occasione per la Juventus con Gunnarsdottir e Boattin.
Le vincitrici delle finali in programma oggi, divise tra percorso Piazzate e percorso Campioni (per il regolamento clicca qui), accederanno quindi al secondo turno, che segnerà il debutto della Roma in questa edizione del torneo e decreterà le 12 squadre che raggiungeranno Barcellona (campione in carica), Lione, Bayern e Chelsea nella fase a gironi. Gli accoppiamenti del secondo turno, che si disputerà con gare d’andata e ritorno (10/11 ottobre e il 18/19 ottobre), verranno stabiliti tramite sorteggio venerdì 15 settembre.