
Ternana Women e Parma, è qui la festa? Ancora una vittoria e sarà promozione: umbre a Narni con la Freedom, gialloblù col Genoa
Il turno pre-pasquale può permettere alle prime due della classe di blindare anche aritmeticamente un posto nella prossima Serie A. Big match a Noceto, Bologna in casa del Pavia. Tutte le partite su Vivo Azzurro TVvenerdì 18 aprile 2025

Ternana Women e Parma hanno un appuntamento con la Serie A. In caso di vittoria, sabato sia le umbre che le emiliane possono festeggiare la promozione con quattro giornate di anticipo in una stagione dominata sia dalla squadra di Antonio Cincotta che da quella di Salvatore Colantuono, arrivate a un passo dal traguardo. Ad aprire il sabato pre-pasquale, alle ore 12, sarà la sfida del 'Gubbiotti' di Narni tra la Ternana Women e la Freedom, squadra che a inizio stagione eliminò le rossoverdi dalla Coppa Italia; alle 15, con tutte le altre partite del 26° turno in programma, spicca Parma-Genoa, scontro diretto tra la seconda e una delle due terze in classifica: in caso di successo, le emiliane attualmente a +10 con 15 punti disponibili si renderebbero irraggiungibili, potendo quindi brindare a una Serie A già vissuta nella stagione 2022-23. Il Genoa, però, ha bisogno di punti per mantenersi in terza posizione. Per l'occasione, raddoppia anche l'appuntamento con la fotogallery su figc.it e sui canali social di FIGC Femminile: immagini, e possibile festa, sia da Narni che da Noceto.

Spera in una vittoria del Parma anche il Bologna, che da qui a fine stagione avrà anch'esso uno scontro con una big (la Ternana, domenica 27 aprile) e che va in casa di un Pavia Academy alla ricerca di tre punti che consentirebbero di alimentare il sogno promozione, riservato per questa stagione - in vista della riforma dei campionati femminili che porterà la A a 12 e la B a 14 squadre - alle prime tre classificate. Completano il quadro H&D Chievo Women-Arezzo, Brescia-Hellas Verona, Cesena-Orobica, Lumezzane-San Marino Academy e Res Women-Vis Mediterranea.
DOVE VEDERE LA SERIE B Tutte le partite del campionato di Serie B Femminile saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC: basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell'inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it.