Serie A TimVision

Tarenzi inarrestabile: l’attaccante blucerchiata decide il recupero tra Sampdoria e Pomigliano

Al campo “Riccardo Garrone” le liguri centrano il secondo successo di fila in campionato e salgono a nove punti in classifica

giovedì 14 ottobre 2021

Tarenzi inarrestabile: l’attaccante blucerchiata decide il recupero tra Sampdoria e Pomigliano

Il recupero della 4ª giornata di Serie A TimVision se lo aggiudica la Sampdoria di Cincotta, che batte 1-0 il Pomigliano e aggancia Fiorentina e Inter a nove punti in classifica, nell’attesa che le nerazzurre recuperino il match con la Roma (sabato 16 ottobre alle 14.30).   

 

Allo stadio “Riccardo Garrone”, la partita, sospesa lo scorso 26 settembre per impraticabilità del campo, riparte dal 32’ sul punteggio di 0-0. Nei primi minuti liguri e campane creano un’occasione a testa: le ospiti con Banusic, che a due passi dalla porta calcia alto sopra la traversa; le padrone di casa con Tarenzi, che servita a perfezione da Rincon si fa respingere il tiro in calcio d'angolo, prima che però l’arbitro fermi tutto per fuorigioco. Nella ripresa è Salvatori Rinaldi a non sfruttare una grossa opportunità: l’attaccante del Pomigliano stoppa bene il pallone e calcia, ma ancora una volta la conclusione è imprecisa. Il punteggio si sblocca al 75’: Battelani, subentrata a Martinez al 60’, si coordina bene dal limite e scarica il destro, la palla resta in area e Tarenzi se ne approfitta, realizzando il gol vittoria e il terzo sigillo nell’arco di cinque giorni. La squadra di Panico reagisce con orgoglio e sfiora il pari nel recupero con Salvatori Rinaldi – decisiva Tampieri – ma al triplice fischio festeggiano le liguri, che si rilanciano in campionato e agganciano a nove punti Fiorentina e Inter, con le nerazzurre che scenderanno in campo sabato per recuperare la gara contro la Roma.

 

 

Risultati del recupero della 4ª giornata di Serie A TimVision 2021-22

 

Sampdoria-Pomigliano 1-0

75’ Tarenzi (S)

 

 

Programma della 7ª giornata di Serie A TimVision 2021-22

 

Sabato 30 e domenica 31 ottobre

Empoli-Lazio

Inter-Juventus

Pomigliano-Hellas Verona

Fiorentina-Milan

Napoli Femminile-Sampdoria

Roma-Sassuolo