Sulla strada della Juve c’è la Fiorentina. Prosegue la volata per il 2° posto tra Roma, Sassuolo e Milan
La 13ª giornata si apre domani alle 12.30 con Sassuolo-Hellas Verona, alle 14.30 il big match di Vinovo. Domenica il Napoli ospita le giallorosse, l’Inter sfida la Lazio in cerca di riscattovenerdì 21 gennaio 2022
Questo fine settimana, prima di lasciare spazio alle gare d’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia, le squadre scenderanno in campo per la 13ª giornata di Serie A TimVision. I riflettori saranno puntati sul big match tra Juventus e Fiorentina, sull’appassionante sfida a distanza tra Roma, Sassuolo e Milan, pronte a contendersi il secondo posto in classifica, e sulla volata salvezza tra Empoli e Napoli.
Il programma si aprirà domani alle 12.30 allo stadio ‘Ricci’ di Sassuolo, dove le padrone di casa - reduci dal netto successo (6-1) ottenuto a Firenze - cercheranno di battere l’Hellas Verona per la settima volta consecutiva. Alle 14.30 si proseguirà con Empoli-Pomigliano e con il confronto tra bianconere e toscane, il “classico” del calcio femminile italiano che mette di fronte le due società più vincenti degli ultimi anni. Le campionesse d’Italia, ormai proiettate verso la conquista del quinto scudetto consecutivo, a Vinovo hanno sempre battuto la formazione viola, che proverà a invertire la rotta affidandosi a Sabatino, top scorer del campionato con 9 reti, e alle neo arrivate Giacinti, Boquete e Aronsson, pronta a debuttare dal primo minuto per tentare di arginare il reparto offensivo della Vecchia Signora, ancora orfano di Cristiana Girelli.
Domenica alle 12.30 si ripartirà da Napoli-Roma, con le giallorosse intenzionate ad allungare la loro striscia record di 6 vittorie consecutive. Le padrone di casa, distanti 4 punti dal quartultimo posto occupato dall’Empoli, per alimentare le chance di salvezza andranno a caccia del secondo risultato utile consecutivo (per le statistiche Opta clicca qui). Alle 14.30 sarà invece la volta delle due milanesi: il Milan ospiterà la Sampdoria, imbattuta nelle ultime tre trasferte di Serie A TimVision, mentre l’Inter dopo due pareggi consecutivi farà visita alla Lazio, che nei precedenti disputati a Formello non ha mai perso contro le nerazzurre.
Il programma della 13ª giornata
Sabato 22 gennaio – ore 12.30
Sassuolo-Hellas Verona (diretta su TimVision)
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)
Sabato 22 gennaio – ore 14.30
Empoli-Pomigliano (diretta su TimVision)
Stadio Comunale Pietro Torrini – Sesto Fiorentino (FI)
Juventus-Fiorentina (diretta su TimVision e La7)
Juventus Training Center – Vinovo (TO)
Domenica 23 gennaio – ore 12.30
Napoli Femminile-AS Roma (diretta su TimVision)
Stadio G. Piccolo – Cercola (NA)
Domenica 23 gennaio – ore 14.30
Milan-Sampdoria (diretta su TimVision)
Centro Sportivo Vismara – Milano
Lazio-Inter (diretta su TimVision)
Centro Sportivo Campo Aquile – Formello (RM)