Sorteggio Quarti di finale: l’avversaria della Juventus sarà il Lione
La gara d’andata si disputerà a Torino il 23 marzo, il ritorno una settimana dopo in Francia. In caso di passaggio del turno le bianconere affronteranno Bayern o PSGlunedì 20 dicembre 2021
Il sorteggio effettuato a Nyon ha stabilito che la Juventus affronterà il Lione nei Quarti di finale della UEFA Women’s Champions League. Le bianconere, che si sono qualificate come seconde nel girone con Wolfsburg, Chelsea e Servette, giocheranno la gara d’andata a Torino il 23 marzo (ore 18.45), mentre il 31 marzo (ore 21) si disputerà il ritorno in casa delle francesi.
Gli altri incroci hanno messo di fronte Bayern Monaco e PSG (la vincente di questa sfida incontrerà in semifinale la vincente del faccia a faccia tra Juve e Lione), Barcellona e Real Madrid e Arsenal e Wolfsburg.
I Quarti di finale si svolgeranno con due partite, andata e ritorno, per le quali non sarà valida la regola dei gol in trasferta. Le sfide terminate in parità dopo 180 minuti proseguiranno pertanto ai tempi supplementari, indipendentemente dal numero di gol segnati in casa e in trasferta, e in caso di parità dopo 30 minuti si procederà ai calci di rigore. La stessa regola varrà anche per le semifinali.
Quarti di finale
Bayern Monaco-Paris Saint-Germain
Juventus-Lione
Arsenal-Wolfsburg
Real Madrid-Barcellona
Calendario Quarti di finale
Andata: 22/23 marzo
Ritorno: 30/31 marzo
Accoppiamenti Semifinali:
Juventus-Lione / Bayern Monaco-Paris Saint-Germain
Real Madrid-Barcellona / Arsenal-Wolfsburg