Si parte con Inter-Arezzo e Lazio-Hellas. I big match sono Sassuolo-Juventus e Fiorentina-Roma
Il girone di ritorno del Primavera 1 si apre domani alle 11.30. Bianconere e giallorosse vogliono ripartire dopo il ko della scorsa settimana, alle loro spalle è bagarre per il terzo posto. Nel Primavera 2 spicca lo scontro al vertice tra Brescia e Comovenerdì 19 gennaio 2024
Dopo i risultati a sorpresa maturati nel primo turno del 2024, il campionato Primavera 1 riparte dalla 12ª giornata - la prima del girone di ritorno - e dall’appassionante volata per conquistare la Final Four. Le prime sei squadre della classifica sono racchiuse in soli cinque punti, un equilibrio reso ancora più evidente dai ko della scorsa settimana di Roma, Juventus e Milan, che hanno permesso a Sassuolo, Inter e Fiorentina di riavvicinarsi alla vetta.
Sarà proprio la formazione nerazzurra a dare il via al programma del fine settimana. Domani alle 11.30 l’undici di Mandelli, reduce dal 5-0 ottenuto sul campo della San Marino Academy, ospiterà l’Arezzo, e alla stessa ora la Lazio andrà a caccia della prima vittoria stagionale contro l’Hellas Verona, reduce dal preziosissimo successo in casa della Roma capolista, che contro le venete ha rimediato la prima sconfitta in campionato.
Alle 14.30 la rivelazione Sassuolo, dopo aver conquistato quattro punti negli ultimi due appuntamenti contro le compagini milanesi, riceverà la visita della Juventus, intenzionata a tornare alla vittoria dopo lo scivolone interno con il Parma. Alla stessa ora le gialloblù sfideranno la San Marino Academy, mentre il Milan ospiterà la Sampdoria. L’ultima gara del fine settimana vedrà come protagoniste Fiorentina e Roma: le viola cercheranno di conquistare la quarta vittoria consecutiva, le campionesse d’Italia di dimenticare il passo falso dello scorso fine settimana.
Primavera 2 – Nel Primavera 2 le squadre scenderanno in campo per l’11a giornata. Nel Girone A prosegue la fuga solitaria del Como, che ha 7 punti in più del Brescia, che però rispetto alle lariane ha disputato una partita in meno. Le giovani Leonesse, per sperare di tornare in corsa per il primo posto che dà diritto alla promozione, dovranno imporsi nello scontro diretto in programma domani alle 14.30. Gli altri due match saranno Genoa-Pavia Academy e H&D Chievo Women-Freedom.
Nel Girone B il Napoli è primo nonostante abbia una partita in meno rispetto al Cesena, secondo a -2 dalla vetta. La formazione azzurra è attesa dal derby in casa del Pomigliano, reduce da tre 1-1 consecutivi. Sempre alle 14.30, spazio a Res Women-Ravenna e Ternana-Bologna.