Serie B Femminile

Scontro diretto tra Ravenna e Roma CF, l’Empoli prova la fuga

In chiave salvezza impegni proibitivi per Arezzo e Castelvecchio, il Genoa a caccia di punti sul campo del Lady Granata Cittadella

venerdì 22 marzo 2019

Scontro diretto tra Ravenna e Roma CF, l’Empoli prova la fuga

Con la capolista Inter sempre più vicina alla matematica promozione, nella 6^ giornata di ritorno del Campionato di Serie B si fa serrata la lotta per la conquista del secondo posto. La sconfitta interna subita dalla Fortitudo Mozzecane lo scorso 10 marzo nell’anticipo contro le Football Milan Ladies (2-3), capaci sette giorni fa di imporre il pari anche al Ravenna Women, ha rilanciato in maniera netta le chances di promozione dell’Empoli Ladies.

La compagine toscana è attesa domenica dal confronto interno contro il pericolante Castelvecchio, una eventuale vittoria le consentirebbe di issarsi al secondo posto in solitaria e consolidare così il vantaggio sulle altre pretendenti nel cui novero si è aggiunta la Roma Calcio Femminile. Le quattro vittorie consecutive hanno consentito alle capitoline di agganciare in classifica il Ravenna a quota 31 punti, e tornare prepotentemente in corsa per la promozione: a decidere le gerarchie sarà proprio lo scontro diretto in programma domenica in Romagna.

Situazione ancora molto incerta per quanto riguarda la zona salvezza, dove a competere per il penultimo posto sembrano essere rimaste Arezzo, Genoa Women e, in una certa misura, le forlivesi del Castelvecchio. Per tutte e tre il calendario della 6^ giornata ha riservato altrettanti impegni proibitivi lontano da casa: le granata toscane se la vedranno con la capolista dei record Inter, le gialloverdi romagnole, come già detto, saranno a Empoli. Pronostico più incerto invece per il Genoa Women, squadra per certi versi imprevedibile e in grado di mettere in difficoltà un avversario sulla carta più quotato come le Lady Granata Cittadella. Completa il programma il derby capitolino tra Roma XIV e Lazio Women.