Hellas-Inter inaugura il girone di ritorno. Domenica Empoli-Juve e derby fiorentino, lunedì Milan-Roma
La 12ª giornata si apre domani alle 12. Campionesse d’Italia di scena al ‘Castellani’, chiudono il programma le giallorosse alla ricerca della 5a vittoria consecutivavenerdì 17 gennaio 2020
Il girone di ritorno si apre con il derby fiorentino, la sfida Milan-Roma e con la Juve campione d’inverno che affronterà l’Empoli al ‘Castellani’, lo stadio – teatro abituale delle sfide della squadra maschile - che per 90 minuti farà da cornice alle giocate di Prugna, Girelli e compagne. Tutte partite interessanti e dal risultato per nulla scontato.
Ma andiamo con ordine. Il programma della 12a giornata si aprirà domani alle 12 con il match tra l’Hellas Verona e l’Inter. Le padrone di casa vogliono interrompere il periodo negativo affrontando la squadra che le precede in classifica. Obiettivo 3 punti e sorpasso, quindi, con la formazione allenata da Bonazzoli che punterà sulla coppia gol formata da Glionna e Pirone. Le nerazzurre non vincono in campionato dal 23 novembre ma in trasferta, nonostante i pochi gol segnati, hanno un rendimento migliore e vorranno riscattare una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. Alle 14.30 spazio invece alla doppia sfida Sassuolo-Pink Bari (con le neroverdi che cercano il 5° risultato utile consecutivo) e Tavagnacco-Orobica.
Nei posticipi domenicali, la Juventus farà visita all’Empoli di mister Pistolesi, reduce dalla vittoria sul campo del Milan. Le toscane all’andata misero in grande difficoltà le campionesse d’Italia e, sfruttando l’ottimo periodo di forma, vogliono ripetersi provando questa volta a portarsi a casa punti e non solo applausi. Alla stessa ora, a pochi chilometri di distanza, riflettori puntati sul derby tra Fiorentina e Florentia, con la squadra viola punta il quarto successo consecutivo in campionato per continuare la difficile rincorsa sulla Juve capolista (per le statistiche Opta clicca qui). La giornata si chiuderà lunedì alle 12.30 con Milan che ospiterà al ‘Vismara’ la Roma dell’ex Manuela Giugliano. Le rossonere, che devono ancora recuperare la partita contro la Pink Bari, hanno 4 punti in meno delle avversarie e cercheranno i 3 punti per restare agganciate alla zona Champions.
Per le designazioni clicca qui
Il programma della 12a giornata
Sabato 18/1 - Ore 12.00 (Diretta su TIMVISION)
Hellas Verona-Inter
Stadio Olivieri – Verona
Sabato 18/1 – Ore 14.30 (Diretta su TIMVISION)
Sassuolo-Pink Bari
Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)
Tavagnacco-Orobica Bergamo
Polisportivo Comunale – Tavagnacco (UD)
Domenica 19/1 – Ore 12.30
Empoli-Juventus (Diretta su Sky Sport Serie A)
Stadio Castellani – Empoli
Fiorentina-Florentia San Gimignano (Diretta su TIMVISION)
Stadio Bozzi - Firenze
Domenica 20/1 – Ore 12.30 (Diretta su TIMVISION)
Milan-AS Roma
Centro Sportivo Vismara