Roma al 'Tre Fontane' pronta alla rivincita contro il PSG. Spugna: "Il nostro livello di convinzione è molto alto"
Mercoledì alle 18.45 (diretta DAZN), le giallorosse cercano il secondo successo di fila in casa dopo quello contro l'Ajax, per tenere vive le chance di qualificazione ai quarti: "La prestazione del secondo tempo di Parigi ci fa ben sperare"martedì 19 dicembre 2023
Dopo la sconfitta della scorsa settimana, mercoledì alle 18.45 (diretta DAZN) la Roma torna al Tre Fontane per affrontare il PSG nella quarta giornata del Gruppo C di UEFA Women's Champions League. Le giallorosse, dopo le prime tre partite, sono a 4 punti e assolutamente in corsa per un posto nei quarti di finale, potendo anche contare per due gare sulle restanti tre (l'altra sarà quella contro il Bayern Monaco) sul fattore campo. Un'assenza importante, per Alessandro Spugna, quella di Emilie Haavi, che si è infortunata domenica scorsa nel match di Serie A eBay contro il Como.
“Il livello di convinzione è alto - le parole di Spugna nella conferenza stampa della vigilia -. Siamo lì, siamo competitive in un gruppo molto difficile, ora siamo seconde e il girone ci dice che oggi passeremmo il turno. Abbiamo affrontato tre grandi squadre, con caratteristiche magari differenti, però tre squadre importanti. La cosa che ci piace e ci fa ben sperare sono le tre prestazioni che abbiamo fatto. Anche nella sconfitta di Parigi usciamo da un campo difficile facendo una grande prestazione, soprattutto nel secondo tempo. E questo ci fa ben sperare. La convinzione di provare a passare il turno è sicuramente molto alta. Dobbiamo giocarci la nostra partita, cercando di fare il risultato massimo, in casa nostra, giocandoci le nostre possibilità".
Con Spugna, in sala stampa, la canadese Evelyne Viens, che ha avuto un grande impatto sul calcio italiano: “Nel match disputato a Parigi, i due episodi (la Roma ha subito gol nel finale di primo tempo e all'inizio della ripresa, ndr) ci hanno demoralizzato, impattando molto sulla partita. Secondo me, a Parigi abbiamo giocato meglio nel secondo tempo: più a viso aperto. Ed è quello che dobbiamo fare adesso in casa, dobbiamo far valere il nostro vantaggio, dobbiamo imporre di più il nostro gioco fin dall’inizio”.
GRUPPO C
Quarta giornata (mercoledì 20 dicembre)
ROMA-Paris Saint-Germain (ore 18.45)
Ajax-Bayern (ore 18.45)
Classifica: Bayern 5, ROMA e Ajax 4, PSG 3