Roma-Juventus accende la 15ª giornata. L’Inter ospita il Como, la rincorsa alla poule scudetto del Milan passa da Genova
Domenica alle 15.30 (diretta su DAZN e Rai 2) il big match del ‘Tre Fontane’: le giallorosse vogliono i tre punti per riavvicinarsi alla capolista, che insegue la quinta vittoria di fila. Le milanesi a caccia di punti pesanti in ottica primo e quinto postovenerdì 17 gennaio 2025
Corsa al titolo, volata per la poule scudetto e scontro salvezza. La 15ª giornata, la quart’ultima della prima fase, rappresenta un crocevia fondamentale per la classifica della Serie A eBay. Lo sa bene la Juventus, attesa dai 90’ in casa della Roma, che per continuare a sperare in una clamorosa rimonta sulla capolista ha un solo risultato a disposizione. Punti pesanti in palio anche nella sfida tra Inter e Como, con le nerazzurre che sperano di avvicinarsi alla vetta e le lariane che per qualificarsi alla poule scudetto devono guardarsi le spalle dal ritorno del Milan, staccato di 4 lunghezze. Non possono sbagliare neanche Napoli e Lazio, intenzionate nell’anticipo in programma domani alle 18 a fare bottino pieno per allontanarsi dall’ultimo posto occupato dalla Sampdoria.
Domenica alle 15.30 (diretta su DAZN e Rai 2) spazio al big match tra le protagoniste indiscusse delle ultime stagioni. Le campionesse d’Italia in carica andranno a caccia del quarto successo casalingo consecutivo contro le bianconere, che all’andata si sono imposte 2-1 all’Allianz Stadium davanti a più di 33mila spettatori. La Juventus è una delle quattro squadre tra imbattute nei cinque principali campionati europei (insieme a Barcellona, Chelsea e Lione) e ha 10 punti in più delle rivali, reduci dal ko interno con l’Inter che ha interrotto una striscia di 25 risultati utili consecutivi al ‘Tre Fontane’. Senza la squalificata Giacinti, le padrone di casa punteranno su Viens, autrice di quattro reti nei cinque incontri disputati contro l'avversario di domenica, trascinato nei confronti con la Roma da Girelli, che dopo aver trovato il gol nelle ultime sei giornate metterà nel mirino il decimo sigillo contro le capitoline.
Ad aprire il programma domenicale sarà invece l’Inter, che alle 12.30 ospiterà il Como. Le nerazzurre puntano a rompere il tabù con le avversarie - mai battute tra le mura amiche - per mettere pressione alla formazione di Canzi, staccata di 7 punti. Ma non sarà facile, perché l’undici allenato da Sottili sta volando in trasferta (e non solo). Alla stessa ora andrà in scena Sampdoria-Milan, con le rossonere costrette a centrare i tre punti per continuare la rincorsa al quinto posto. Il turno si chiuderà alle 18 con Fiorentina-Sassuolo: le padrone di casa inseguono il primo successo dell’anno, le neroverdi vogliono invece dare continuità al 3-1 ottenuto la scorsa settimana con la Lazio.