Serie B Femminile

Pubblicato il calendario di Serie B: si parte domenica 12 settembre, ultima giornata il 22 maggio

Ritorni illustri nel campionato 2021/2022, che si aprirà con il big match Brescia Calcio Femminile - Ravenna Women.

venerdì 20 agosto 2021

Pubblicato il calendario di Serie B: si parte domenica 12 settembre, ultima giornata il 22 maggio

E’ stato presentato oggi in esclusiva sugli account social della Divisione Calcio Femminile il calendario della Serie B 2021/2022. Tra le novità di questa edizione, che prenderà il via il prossimo 12 settembre e si chiuderà domenica 22 maggio 2022, la presenza di tante società blasonate che hanno scritto la storia del calcio femminile italiano, e la rappresentanza di due squadre isolane, Sassari Torres Femminile e A.S.D. Palermo.

Un campionato che si preannuncia più che mai equilibrato, vetrina per tante giovani calciatrici italiane emergenti. Spiccano nella prima giornata le sfide tra Brescia Calcio Femminile - Ravenna Women e San Marino Academy - Sassari Torres, oltre al “derby del Sud” tra Pink Bari e A.S.D. Palermo. Turno casalingo, invece, per il Como, atteso dalla gara contro il Cittadella, e per il Tavagnacco che ospiterà il Cesena. Completano il quadro del primo turno Chievo Verona - Pro Sesto e Cortefranca - Roma Calcio Femminile.

“Tra 3 settimane – commenta la Presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani - il 12 settembre, prenderà il via la nostra Serie cadetta. Una Serie B tutta da scoprire, sicuramente equilibrata se si pensa che la scorsa stagione c’erano solo sette punti di distacco tra la terza e l’ottava posizione. Un campionato la cui mission diventa fondamentale per lo sviluppo delle giovani di talento. A tutte le calciatrici, alle tante nostre giovani promesse, il mio più grande in bocca al lupo: date il massimo continuando sempre a divertirvi, affinché la vostra grande passione possa sempre essere protagonista”.

Scorrendo il calendario, nella seconda giornata andrà in scena una classica come Sassari Torres Femminile - Brescia Calcio Femminile, due tra le squadre più titolate del calcio femminile italiano.

Nella lotta promozione, occhi puntati su Ravenna e Como, reduci rispettivamente dal terzo e dal quarto posto ottenuti nel precedente torneo, e sulla voglia di rivalsa delle due squadre retrocesse dalla Serie A, Pink Bari e San Marino Academy.

Al termine del campionato, in virtù della recente riforma approvata dal Consiglio Federale, soltanto la prima classificata verrà promossa direttamente in Serie A, mentre le ultime tre classificate retrocederanno in Serie C, per un torneo che dalla stagione 2022/2023 passerà al nuovo format di 16 squadre partecipanti.

Calendario Serie B Femminile

Il calendario della Serie B Femminile 2021 - 22

Stampa tutto