Serie B Femminile

Prosegue la volata a 6 per la promozione. In coda la Roma CF cerca la 3a vittoria di fila. Rinviata Ravenna-Tavagnacco

La 18ª giornata si apre domenica alle 11.30 con il Pomigliano capolista che ospita il Chievo Verona. Alle 12 Brescia-Lazio, chiuderà il turno la sfida tra Vicenza e Perugia

venerdì 5 marzo 2021

Prosegue la volata a 6 per la promozione. In coda la Roma CF cerca la 3a vittoria di fila. Rinviata Ravenna-Tavagnacco

A nove giornate dalla fine del campionato è ancora difficile, se non impossibile, fare previsioni su quali saranno le due squadre a conquistare la promozione in Serie A TIMVISION. L’equilibrio è infatti il segno distintivo di questa stagione ricca di colpi di scena: in testa c’è sempre il Pomigliano, che ha tre punti di vantaggio sulla coppia Tavagnacco-Riozzese Como e sei sul terzetto formato da Lazio, Ravenna e Cesena. A meno di improvvisi scivoloni, saranno queste le sei rivali che lotteranno fino al termine della stagione per aggiudicarsi la volata verso la massima serie.

Il Pomigliano domenica alle 11.30 sfiderà il Chievo Verona con l’obiettivo di tenere a distanza le inseguitrici. Le gialloblu sono reduci da tre sconfitte consecutive e nelle ultime settimane faticano a trovare la via del gol, ma la salvezza è ancora a portata di mano e proveranno quindi a rilanciarsi fermando la corsa della capolista. Alle 12 toccherà invece alla Lazio, attesa dalla delicata trasferta sul campo del Brescia. Le biancocelesti devono ancora recuperare la gara contro il Perugia, ma per continuare a inseguire il sogno promozione e recuperare posizioni - approfittando del rinvio a data da destinarsi di Ravenna-Tavagnacco, che vista la classifica sarebbe stato il big match di questo turno - dovranno necessariamente battere le leonesse.

Le altre formazioni che lottano per la promozione, Riozzese Como e Cesena, sono invece attese dai match contro Orobica Bergamo e Pontedera. Le lariane giocheranno in trasferta, dove non vincono dal 6 dicembre, mentre le romagnole ospiteranno al centro sportivo di Martorano le ragazze allenate da Renzo Ulivieri.

In zona retrocessione andrà seguita con attenzione la gara della Roma Calcio Femminile, che nelle ultime due settimane si è sbarazzata con sorprendente facilità di Pomigliano e Ravenna. Le giallorosse devono ancora recuperare 3 incontri, e in caso di nuovo successo contro il Cittadella Women rientrebbero in pieno nella corsa per la salvezza. La 18ª giornata verrà chiusa da Vicenza-Perugia, che scenderanno in campo alle 15.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 18ª giornata

Domenica 7 marzo – ore 11.30

Pomigliano-Chievo Verona
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Domenica 7 marzo – ore 12

Brescia Calcio Femminile-Lazio
Centro Sportivo Comunale – Ospitaletto (BS)

Domenica 7 marzo – ore 12.30

Roma Calcio Femminile-Cittadella Women
Centro Sportivo Certosa – Roma

Domenica 7 marzo – ore 14.30

Cesena-Pontedera
Centro Sportivo Romagna Centro – Martorano di Cesena (FC)

Orobica Bergamo-Riozzese Como
Centro Sportivo Comunale G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)

Domenica 7 marzo – ore 15

Vicenza-Perugia
Polisportivo Tavernelle – Altavilla Vicentina (VI)

Rinviata a data da destinarsi:

Ravenna-Tavagnacco