Pomigliano-Cittadella apre la 4ª giornata, Lazio-Riozzese Como promette spettacolo. Ostacolo Chievo per il Brescia
Si parte domenica alle 12 con la sfida tra le prime della classe, alle 15 le altre sei partite: il Ravenna ospita la Roma Calcio Femminile, l’Orobica il Tavagnavenerdì 9 ottobre 2020
È passato circa un mese dall’inizio della stagione e, dopo il rodaggio che le 14 società hanno effettuato nei primi turni di campionato e in Coppa Italia TIMVISION, la Serie B è pronta ad entrare nel vivo. La 4ª giornata si aprirà domenica alle 12 con la sfida tra Pomigliano e Cittadella, che al momento guidano la classifica insieme a Lazio e Brescia, e proseguirà alle 15 con le altre 6 partite.
La prima a scendere in campo sarà quindi la formazione campana, che in queste prime settimane di attività ha sorpreso un po’ tutti, conquistando due vittorie esterne consecutive e soffrendo solo nel match d’esordio contro il Tavagnacco (2-2 il risultato finale). Le granata ospiteranno al ‘Gobbato’ un’altra rivelazione del torneo, il Cittadella, reduce da due successi e dal prezioso pareggio sul campo della Lazio.
Anche le biancocelesti, tra le favorite nella corsa alla Serie A TIMVISION, sono attese dall’importante banco di prova contro la Riozzese Como, che senza la penalizzazione guarderebbe tutte le altre squadre dall’alto. Le capitoline, che hanno il miglior attacco del torneo (18 reti realizzate), punteranno sulla affiatatissima coppia gol formata dalla spagnola Martin e da Noemi Visentin, mentre le lombarde hanno trovato in Pellegrinelli e Fusar Poli le protagoniste ideali da affiancare a Rognoni, che già nello scorso campionato aveva segnato con grande continuità.
Tra le 4 capoliste, l’impegno sulla carta più agevole è quello del Brescia, atteso dalla gara casalinga con il Chievo Verona. Il programma verrà completato da Ravenna-Roma Calcio Femminile, Orobica-Tavagnacco, Cesena-Perugia e Vicenza-Pontedera.
Per le designazioni clicca qui
Il programma della 4ª giornata
Domenica 11 ottobre – ore 12
Pomigliano-Cittadella
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)
Domenica 11 ottobre – ore 15
Brescia-Chievo Verona
Centro Sportivo Comunale – Rodengo Saiano (BS)
Cesena-Perugia
Centro Sportivo A. Rognoni – Loc. Villa Silvia di Cesena (FC)
Lazio-Riozzese Como
Stadio Fersini – Formello (RM)
Orobica Bergamo-Tavagnacco
Centro Sportivo G. Facchetti – Cologno al Serio (BG)
Ravenna-Roma Calcio Femminile
Stadio Matteo Sbrighi - Ravenna
Vicenza-Pontedera
Campo Comunale Maddalene - Vicenza