Pomigliano a Perugia per mantenere la vetta, impegni casalinghi per Tavagnacco e Riozzese Como
Dopo l’anticipo Lazio-Cesena (2-2), domenica si disputano gli altri match della 19ª giornata. La Roma Calcio Femminile a caccia della sesta vittoria consecutivavenerdì 19 marzo 2021
Il tratto distintivo di questa avvincente edizione della Serie B Femminile è l’equilibrio. I verdetti, quando mancano 8 giornate (più recuperi) al termine del campionato, sono infatti tutt’altro che definiti: a lottare per le due posizioni che garantiscono la promozione ci sono ancora 6 pretendenti, mentre nella parte bassa della classifica le recenti vittorie di Roma Calcio Femminile e Chievo Verona hanno rimesso tutto in discussione, dando il via a una volata salvezza che – ad esclusione di Perugia e Pontedera, ormai staccatissime – coinvolgerà almeno cinque squadre.
Lo scorso weekend Lazio e Cesena (sfida terminata 2-2) hanno dato il via con una settimana d’anticipo alla 19ª giornata, che proseguirà domenica con gli altri 6 match in programma. Il Pomigliano capolista sfiderà in trasferta il Perugia, che dopo il ko nel recupero disputato mercoledì è ormai proiettato verso la retrocessione. Anche il Pontedera ha poche chance di rimonta, ma contro la Roma C.F. - la formazione più in forma del momento – vorrà comunque dimostrare il proprio valore, interrompendo la striscia di 4 sconfitte consecutive. In chiave salvezza, andrà seguita con attenzione anche Chievo Verona-Orobica.
Sarà un fine settimana importante anche per Tavagnacco e Riozzese Como, che inseguono la prima in classifica staccata al momento di soli tre punti. Friulane e lombarde ospiteranno Vicenza e Cittadella Women con l’obiettivo di sopravanzare il Cesena e distanziare le inseguitrici Lazio e Ravenna. La formazione romagnola è attesa dallo scontro diretto sul campo del Brescia, che avendo un solo punto in meno delle avversarie proverà a vincere e a ridurre il gap dal gruppetto di testa.
Per le designazioni clicca qui
Il programma della 19ª giornata
Domenica 21 marzo – ore 14.30
Brescia Calcio Femminile-Ravenna
Centro Sportivo Comunale – Ospitaletto (BS)
Chievo Verona-Orobica Bergamo
Stadio Olivieri – Verona
Pontedera-Roma Calcio Femminile
Stadio Mannucci – Pontedera (PI)
Riozzese Como-Cittadella Women
Centro Sportivo Comunale – Ponte Lambro (CO)
Tavagnacco-Vicenza
Comunale Tavagnacco
Domenica 21 marzo – ore 15.30
Perugia-Pomigliano
Antistadio Renato Curi – Perugia
Già disputata:
Lazio-Cesena 2-2