W Champions League

Parte alla grande anche la Juve: Cantore decide la sfida contro il Vålerenga, mercoledì 16 il big match contro il Bayern Monaco

Dopo la Roma, anche le bianconere iniziano bene la fase a gironi della massima competizione europea. Canzi: "Era importante cominciare nel migliore dei modi"

mercoledì 9 ottobre 2024

Parte alla grande anche la Juve: Cantore decide la sfida contro il Vålerenga, mercoledì 16 il big match contro il Bayern Monaco

Dopo la Roma, anche la Juventus ha debuttato nella fase a gironi di UEFA Women's Champions League con una vittoria. La squadra di Max Canzi, grazie al gol segnato da Sofia Cantore nel primo tempo, ha conquistato i primi tre punti sul campo del Vålerenga. Tra due salvataggi di Bonansea, un'altra chance per Cantore che non è però riuscita a tenere bassa la conclusione. Nella ripresa, altro grande salvataggio stavolta di Calligaris sul colpo di testa di Horte. 

"Quelli che abbiamo conquistato oggi sono tre punti molto importanti - le parole di Canzi -. Conoscevamo il livello dell’avversario, è una squadra di ottimo livello, che ha fatto tanti gol in stagione e molto forte fisicamente. Sapevamo che sarebbe stato difficile e infatti è stato un match duro, abbiamo avuto occasioni e di solito facciamo tanti gol. Avremmo dovuto chiudere prima la partita, oggi era importante vincere e cominciare questa fase nel migliore dei modi". Il prossimo impegno è in programma la prossima settimana a Biella contro il Bayern Monaco, che nell'altra partita del girone ha battuto 5-2 l'Arsenal.

UEFA WOMEN'S CHAMPIONS LEAGUE

Prima giornata
Martedì 8 ottobre
Gruppo A
Lione-Galatasaray 3-0
Roma-Wolfsburg 1-0
Classifica: Lione e ROMA 3, Wolfsburg e Galatasaray 0

Gruppo B
Chelsea-Real Madrid 3-2
Celtic-Twente 0-2
Classifica: Twente e Chelsea 3, Real Madrid e Celtic 0

Mercoledì 9 ottobre
Gruppo C

Bayern-Arsenal 5-2
Vålerenga-Juventus 0-1
Classifica: Bayern e JUVENTUS 3, Vålerenga e Arsenal 0

Gruppo D
Hammarby-St.Pölten 2-0
Manchester City-Barcelona 2-0
Classifica: Manchester City e Hammarby 3, St.Pölten e Barcellona 0