Pareggio tra Atalanta Mozzanica e Chievo, successo del Pink Bari con l’Orobica
Ottavo risultato utile delle bergamasche, 4-1 interno del Pink Bari, che si avvicina a Chievo e Hellassabato 30 marzo 2019
L’Atalanta Mozzanica chiude in pareggio la trasferta in casa del Chievo e centra l’ottavo risultato utile consecutivo; le bergamasche si portano in vantaggio nei primi minuti con Pellegrinelli, Pirone e Faccioli firmano i gol del pareggio e del 2-1, ma la nerazzurra Anghileri trova la rete del 2-2 finale al 78’. Un punto che non modifica la classifica delle lombarde, sempre quinte a quota 30 dietro la Roma, ma che impedisce alle venete di staccarsi dalle ultime posizioni. Importante successo invece in chiave salvezza del Pink Bari sull’Orobica già retrocessa in Serie B: il 4-1 firmato da Di Bari, Luijks, Santoro e Lazaro permette alle pugliesi di salire a 14 punti in classifica e di portarsi a -2 dall’Hellas Verona e a -3 dal Chievo, rispettivamente a quota 16 e 17 in graduatoria.
Ultima gara della ventesima giornata è il derby toscano tra Fiorentina Women e Florentia (il match, in programma domani alle 12.30, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport). Una partita fondamentale soprattutto per le viola di Antonio Cincotta, che in caso di vittoria tornerebbero a -1 dalla Juventus, sconfitta dal Sassuolo mercoledì. A due giornate dal termine del campionato di Serie A è ancora tutto in discussione: dalla contesa per il titolo alla corsa per il secondo posto che consente l’accesso alla Champions League; ma anche in chiave salvezza, tolta la retrocessione dell’Orobica, non ci sono ancora verdetti.
Risultati della 20a giornata di Serie A 2018-19
Chievo Valpo – Atalanta Mozzanica 2-2
6’ Pellegrinelli (A), 29’ Pirone (C), 67’ Faccioli (C), 78’ Anghileri (A)
Pink Bari – Orobica 4-1
19’ Di Bari (P), 56’ Luijks (P), 69’ Santoro (P), 84’ Lazaro (P), 88’ Foti (O)
Fiorentina Women – Florentia
Domenica
Ore 12.30 (diretta Sky Sport)
Programma della 21a giornata di Serie A 2018-19
Sabato 13 aprile
Ore 15.00
Roma – Pink Bari
Atalanta Mozzanica – Milan
Chievo Valpo – Hellas Verona
Florentia – Sassuolo
Juventus – Tavagnacco
Orobica – Fiorentina