Napoli-Trento dà il via al girone di ritorno. Il Brescia ospita la Lazio, sfida ad alta quota tra Cesena e Cittadella
Si parte domenica alle ore 11 con l’anticipo in programma al ‘Piccolo’ di Cercola, alle 14.30 gli altri incontri (tutti i match trasmessi in diretta streaming su Eleven Sports)venerdì 3 febbraio 2023
Superato il giro di boa, le sedici protagoniste del campionato di Serie B Femminile sono pronte a inaugurare il girone di ritorno, che si aprirà domenica alle ore 11 nel segno del Napoli, atteso dall’anticipo contro il Trento. La formazione campana è tornata a vincere e convincere nell’ultimo match disputato contro il Tavagnacco, le sei reti realizzate hanno riportato serenità ed entusiasmo nel gruppo azzurro, che cercherà di approfittare delle due gare che precederanno la sosta per azzerare il gap con la Lazio capolista, staccata al momento di due punti.
Dopo l’anticipo che si disputerà allo stadio ‘Piccolo’ di Cercola, alle 14.30 andranno in scena tutti gli altri match. L’appuntamento più atteso è sicuramente lo scontro diretto tra Cesena e Cittadella, che nonostante la mancata vittoria nell’ultimo turno di campionato sono ancora pienamente in corsa per la promozione. Classifica alla mano, la favorita per il salto in Serie A rimane la Lazio, attesa dalla seconda trasferta consecutiva: superato l’ostacolo Arezzo, l’avversario questa volta sarà il Brescia Calcio Femminile, che nel match d’andata riuscì a bloccare la capolista sull’1-1.
Fanno parte del gruppetto di fuggitive anche H&D Chievo Women e Ternana, entrambe attualmente a meno tre dalla vetta. Le gialloblù sono attese dall’impegno casalingo contro il fanalino di coda Apulia Trani, mentre l’undici di Melillo affronterà in trasferta il Ravenna. Il programma della 16ª giornata verrà completato da San Marino Academy-Arezzo, Sassari Torres-Hellas Verona e Tavagnacco-Genoa. Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su Eleven Sports.
Per il programma della 16ª giornata clicca qui
Per la classifica del campionato clicca qui