L’Inter attende il Genoa. Impegni casalinghi per le dirette inseguitrici
Pronostici favorevoli sulla carta per Empoli, Ravenna, Fortitudo Mozzecane e Roma CF. Nel match tra Lazio e Milan Ladies in palio 3 punti pesanti in chiave salvezzavenerdì 15 febbraio 2019
Prima della lunga sosta internazionale per la disputa della ‘Cyprus Cup’, la quarta giornata di ritorno propone, anche nel campionato cadetto, una delle classiche della storia del calcio italiano, la sfida tra la capolista Inter e il Genoa Women. Accreditata da un’incredibile serie di 14 vittorie in altrettante partite, la formazione nerazzurra avrà di fronte una compagine ligure invischiata nella lotta per la salvezza, ma che nelle ultime due giornate ha fornito importanti segnali di vitalità, conquistando un’inattesa vittoria esterna a Ravenna e fermando la Fortitudo Mozzecane sul terreno amico.
Per le dirette inseguitrici dell’Inter, salite a quattro con l’aggancio della Roma CF al 4° posto, il turno prospetta un pronostico favorevole almeno sulla carta: il Ravenna Women se la vedrà contro l’Arezzo, la Fortitudo Mozzecane affronterà il Castelvecchio, mentre all’Empoli Ladies toccherà l’insidioso Lady Granata Cittadella, capace di imporsi di misura all’andata. Ennesimo derby di stagione per la Roma CF, stavolta sul campo del XIV Decimoquarto, ancora fermo al palo. Infine, in chiave salvezza, da seguire lo scontro diretto tra Lazio Women e Football Milan Ladies, confronto che mette in palio 3 punti indispensabili per la permanenza in Serie B.
Come per la Serie A, anche il campionato cadetto osserverà un mese di sosta per riprendere domenica 17 marzo.
Programma: FC Inter-Genoa Women, Empoli Ladies- L.G. Cittadella, F.Mozzecane-Castelvecchio, Lazio Women-F.Milan Ladies, Roma XIV-Roma CF, Ravenna Women-Arezzo.